Tutte le notizie
Spagna-Italia, probabili formazioni e dove vederla
Italia in campo contro la Spagna per la vetta del Girone B di Euro 2024. Tutto sulla sfida: dalle formazioni a dove vederla in tv e in streaming.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Spagna-Italia: probabili formazioni e dove vederla
Italia in campo contro la Spagna per la vetta del Girone B di Euro 2024. Tutto sulla sfida: dalle formazioni a dove vederla in tv e in streaming.
Obbligo, in casa azzurra, confermare quanto di buono fatto vedere contro l’Albania: ma alzando il livello. Questo l’obiettivo dell’Italia, chiamata al secondo appuntamento del Girone B di Euro 2024.
L’avversario è la Spagna, nazionale dal livello decisamente più elevato rispetto all’Albania incontrata all’esordio dai ragazzi di Luciano Spalletti.
Le Furie Rosse, reduci dalla vittoria per 3-0 contro la Croazia, puntano alla vetta del girone e al passaggio del turno con una gara d’anticipo.
Di seguito tutte le info sul match.
Quando si gioca Spagna-Italia
Spagna-Italia si giocherà giovedì 20 giugno all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen con calcio d’inizio alle ore 21:00.
Dove vedere il match: TV e Streaming
La gara tra Spagna e Italia sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1, mentre su Sky sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
La sfida tra le Furie Rosse e gli Azzurri sarà disponibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.
Probabili formazioni
Spalletti pensa a qualche novità rispetto all’esordio con l’Albania: Mancini in difesa, Cristante per un centrocampo più robusto, mentre Retegui insidia Scamacca. Al momento, si va verso lo stesso 11 che ha vinto a Dortmund.
Malgrado qualche acciacco, Morata sembra destinato a guidare ancora una volta l’attacco spagnolo insieme a Yamal e Nico Williams.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. Ct. De La Fuente.
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti.
You may like
Italia: la maledizione dei calci piazzati
Italia-Francia: le ultimissime di formazione
Italia-Francia: le ultimissime da casa azzurri
Italia, Spalletti: “Siamo stati bravi, anche se abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo”
Italia: con la Francia per il primato in Nations League
Lorenzo Insigne: “I due Mondiali mancati sono ancora una grande piaga”