Mercato
Fiorentina, Bonaventura non rinnova!
Secondo il Corriere Fiorentino, la Fiorentina e Bonaventura non avrebbero raggiunto l’accordo per il rinnovo. Il centrocampista saluterà i viola dopo 4 anni.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneAlessio Timpanaro (Calciostyle)
Fiorentina, Bonaventura non rinnova i dettagli
Secondo il Corriere Fiorentino, la Fiorentina e Bonaventura non avrebbero raggiunto l’accordo per il rinnovo. Il centrocampista saluterà i viola dopo 4 anni.
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, Jack Bonaventura lascerà la Fiorentina a parametro zero. I vari incontri tra l’agente del giocatore e la dirigenza non hanno trovato un punto d’incontro, portando a questa situazione di stallo.
Il motivo principale è stato senza dubbio l’ingaggio. Il centrocampista italiano chiedeva circa un milione e mezzo per due anni, mentre la Fiorentina proponeva un’offerta inferiore e per un solo anno.
Decisivo anche il cambio di allenatore, Palladino non considera Bonaventura una pedina fondamentale nel suo scacchiere, dunque non si è opposto alla cessione. Per Italiano invece, il classe 1989 rappresentava una soluzione fondamentale nella sua idea di gioco.
Le possibili destinazioni di Bonaventura
Non è chiaro quale sarà il futuro dell’ex Atalanta, sicuramente lontano da Firenze ma forse non dal campionato italiano.
Occhio alla suggestione Bologna, Vincenzo Italiano prenderà in mano la gloriosa armata rossoblù, reduce dalla qualificazione in Champions League e non è escluso che per rinforzare la rossa possa tentare di convincere Bonaventura ad unirsi al progetto.
Per il 34enne c’è anche l’interessamento di diversi club di MLS. Da capire se avrà ancora voglia di dimostrare il proprio valore in Europa oppure se preferirà chiudere la carriera oltre oceano.
You may like
Kouamé e la Fiorentina: “Siamo in alto e vogliamo restarci”
Fiorentina, Ranieri: “Fascia di capitano? Un’emozione grandissima”
La Fiorentina è pronta a confermare tutti: riscatti anticipati
Esclusiva, Christian Riganò: “Kean? Sapevo che sarebbe esploso da un momento all’altro”
Raffaele Palladino: “Fiorentina ambiziosa, ma restare in alto sarà dura”
Palladino: “Con Kean mi sento un fratello maggiore. Comuzzo un soldato. Vivo al Viola Park”