News
Francia-Polonia, le ultimissime
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDi Davide Giordana (CalcioStyle)
La Francia ritrova Mbappé e vuole blindare il primo posto nel Gruppo D. La Polonia vuole salvare l’onore con Lewandowski titolare.
La fase a gironi a Euro 2024 di Francia e Polonia si chiude questa sera al ‘Signal Iduna Park‘ di Dortmund.
I transalpini, vice Campioni del Mondo in carica, vogliono blindare il primo posto dopo aver conquistato 4 punti nelle prime due gare contro Olanda e Austria.
La squadra di Deschamps ritrova Kylian Mbappé che, dopo la frattura al setto nasale, scenderà in campo con una maschera protettiva .
Il gioiello francese sfiderà Robert Lewandowski, alla prima da titolare nella competizione, nella gara che segna la fine dell’avventura della Polonia dopo lo ‘zero’ in classifica accumulato nelle prime due partite.
Un duello che si riproporrà nella prossima stagione, in Liga, in occasione del Clasico tra Real Madrid e Barcellona.
Di seguito, le ultimissime di formazione.
Francia
Dopo la panchina contro l’Olanda, Mbappé è pronto a riprendersi una maglia da titolare. L’ex PSG sta meglio e scenderà in campo con una maschera protettiva. Ballottaggio tra Griezmann e Tchouameni in mezzo al campo, mentre in avanti Thuram resta favorito su Giroud. Fuori Dembelé: gioca Coman al suo posto.
Polonia
Prima da titolare a Euro 2024 per Lewandowski dopo i problemi fisici accusati nei giorni scorsi. In porta, possibile staffetta Szczesny-Skorupski. Tanta Italia nella squadra di Probierz: dai portiere a Dawidowicz, passando per la mediana con Zielinski, Zalewski e Urbanski, fino all’ex Spezia Kiwior.
Le probabili formazioni
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Kanté, Tchaoumeni, Rabiot; Coman, Thuram, Mbappé.
POLONIA (3-5-1-1): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Zielinski, Szymański, Zalewski; Urbanski, Lewandowski.