Mercato
Fiorentina, definita la cessione di un attaccante
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDi Francesco Tripodi (CalcioStyle)
La cessione di Jonathan Ikoné all’Al-Duhail è praticamente definita. La Fiorentina sta aspettando i documenti finali dal club qatariota per ufficializzare il trasferimento.
Ikoné, che si trasferirà a Doha, troverà un’altra conoscenza della Serie A, Luis Alberto, recentemente trasferitosi in Qatar.
Nell’ultima stagione, Ikoné con la Fiorentina di Vincenzo Italianoha collezionato 5 gol e 3 assist in 43 presenze tra Serie A, Conference League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Arrivato a Firenze nel gennaio del 2022 dal Lille per poco meno di 16 milioni di euro, con la maglia della Viola ha totalizzato 12 gol e 13 assist in 115 presenze.
La partenza di Ikoné segna la fine della sua avventura in Serie A con la Fiorentina. Il suo trasferimento all’Al-Duhail rappresenta una nuova fase della sua carriera, lontano dall’Europa.
Durante la sua permanenza a Firenze, Ikoné ha dimostrato di essere un giocatore versatile e utile per la squadra, contribuendo in modo significativo sia in termini di gol che di assist.
La Fiorentina ora procederà a completare formalmente la cessione una volta ricevuti i documenti necessari dal club qatariota.