Connect with us

Mercato

Fiorentina, occhi su Zaniolo, ma non solo

Fiorentina, l’estate del calciomercato è bollente: diversi nomi nel mirino dei Viola. Uno dei quali ha un passato in Serie A e ora gioca in Turchia.

Published

on

Giulia Bucelli

Fiorentina, blitz di mercato: ma quanti obiettivi!

Fiorentina, l’estate del calciomercato è bollente: diversi nomi nel mirino dei Viola. Uno dei quali ha un passato in Serie A e ora gioca in Turchia.

La Fiorentina è uno dei club di Serie A che al momento si sta dando più da fare sul piano del calciomercato: ecco i principali obiettivi del momento.

Advertisement

Fiorentina, gli obiettivi di mercato

Il primo dei nomi sull’agenda della Fiorentina è quello dell’ex Roma Nicolò Zaniolo, che era stato cercato dal club già lo scorso anno.

Su di lui anche l’Atalanta, motivo per il quale i toscani dovranno affrettarsi a presentare la loro offerta. Infatti l’Atalanta è già al lavoro: oggi inconteranno il procuratore dell’attaccante del Galatasaray per trattare 5 milioni di euro più 15 per il riscatto a fine stagione.

La Fiorentina, però, ha un asso nella manica: Sofyan Amrabat, che piace al Galatasaray. Zaniolo sarebbe lieto di tornare nel suo Paese natìo.

Advertisement

Occhi puntati sulla Juve. E su Genoa e Udinese

Un altro nome associato alla Viola è Moise Kean, che piaceva al neo-allenatore Palladino anche ai tempi del Monza. La Juventus punta a un prestito e non a una cessione a titolo definitivo, però si vedrà.

Parlando di attacco, pare che Palladino abbia messo gli occhi anche su Mateo Retegui e Lorenzo Lucca. Pare, tra l’altro, che sia in agenda un incontro imminente con Beppe Riso, agente di quest’ultimo.

La Fiorentina necessita di una punta: per questo interessa Retegui, il cui prezzo potrebbe calare in caso di performance poco brillanti in Germania. Il Genoa chiede 30 milioni, ma è tutto da vedere.

Advertisement

Nello stesso reparto interessano anche due giocatori che oggi giocano in Spagna e che non hanno alcun legame, né presente né passato, con la Serie A: si tratta di Alexander Sorloth del Villarreal e del 19enne Vitor Roque del Barcellona, per il quale si è intensificato il dialogo nelle ultime ore.

Fiorentina, rinforzi a centrocampo

C’è un giovane interessante in uscita dal Frosinone: si tratta del classe 2000 Marco Brescianini, che da tempo piace al direttore sportivo della Viola, Daniele Pradè. L’incontro con Beppe Riso, che cura gli interessi sia di Lucca che di Brescianini, sarà una buona occasione per la Viola.

L’altro obiettivo a centrocampo viene dalla Germania e, per la precisione, dal Wolfsburg: si tratta dell’ex Milan Aster Vranckx, per il quale servirebbero 10 milioni di euro, negoziabili a 8. Anche in questo caso, è previsto un incontro a breve.

Advertisement