Tutte le notizie
Georgia: battere la Spagna per raddoppiare
I giocatori della Georgia non si sono guadagnati solo un posto nella storia strappando il pass per gli Ottavi di Finale, ma anche una ricchissima ricompensa.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Georgia: battere la Spagna per raddoppiare
I giocatori della Georgia non si sono guadagnati solo un posto nella storia strappando il pass per gli Ottavi di Finale, ma anche una ricchissima ricompensa.
Quello che sta vivendo il popolo georgiano è il momento più importante della sua storia.
La Georgia , dopo essere riuscita nell’impresa di qualificarsi per la prima volta ad un Campionato Europeo, aEuro 2024 si è spinta oltre le aspettative di tutti.
Kvaratskhelia e soci si sono guadagnati, infatti, un posto tra le migliori terze della fase a gironi, agguantando il pass per gli Ottavi di Finale della competizione.
Un traguardo storico che è valso un premio speciale gli uomini della rosa guidata dal commissario tecnico Willy Sagnol.
Premio da 10 milioni di dollari
Le reti siglate da Kvaratskhelia e Mikautadze contro il Portogallo, sono valse alla Georgia un bonus decisamente importante.
L’ex primo ministro della georgiano, Bidzina Ivanishvili, ha infatti annunciato l’intenzione di premiare la squadra con una ricompensa da ben 10 milioni.
I Quarti di Finale per raddoppiare
Ivanishvili non solo ha già mostrato la sua gratitudine alla Nazionale georgiana garantendo ai suoi membri un grandissimo premio in denaro, ma ha anche trovato il modo per spingerla verso un’impresa che avrebbe (quasi) del miracoloso.
Nel caso in cui la Georgia, infatti, dovesse riuscire ad approdare al prossimo turno, alla squadra verrebbero garantiti ulteriori 10 milioni di dollari.
Chi è Ivanishvili
Bidzina Ivanishvili, classe 1956, è considerato l’uomo più ricco della Georgia: negli anni ’90, infatti, ha fatto fortuna in Russia investendo nel settore bancario, in quello informatico e in quello dei metalli.
Nel 2012 è diventato Primo Ministro dopo aver vinto le elezioni a capo del partito da lui fondato (‘Sogno Georgiano’), con un patrimonio stimato in 4,8 miliardi di dollari, ovvero quasi un terzo del PIL della Georgia.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions