Diavolo in me
Milan, il Manchester United fa sul serio per Zirkzee: torna di moda Gimenez?
Milan, abbiamo conferme di come il club inglese sia in pole position per l’attaccante olandese. Tuttavia faremo le nostre considerazioni qui di seguito.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneMauro Vigna
Milan, il Manchester United fa sul serio per Zirkzee: torna di moda Gimenez? Il punto
Milan, abbiamo conferme di come il club inglese sia in pole position per l’attaccante olandese. Tuttavia faremo le nostre considerazioni qui di seguito.
Il Manchester United mette la freccia e si posiziona in corsia di sorpasso per Joshua Zirkzee. Lo abbiamo scritto ieri, gli inglesi tramite il tecnico ten Hag hanno avuto contatti con il procuratore di Zirkzee Kia Joorabchian e vogliono chiudere la trattativa al più presto.
Da qui due problemi, la volontà di Zirkzee di rimanere in Italia e l’intenzione di parlarne dopo l’Europeo. La dirigenza inglese sembra invece piuttosto frettolosa nel chiudere, onde evitare che altri club possano affacciarsi e chiedere informazioni sul giocatore.
Il Milan continua a trattare e di fatto ha messo Zirkzee come obiettivo primario. Tuttavia sembrano essere ripresi i dialoghi con gli agenti di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord e della nazionale messicana. Un profilo che piace, ma che costa una cifra intorno ai 50 milioni di euro, come quella di Zirkzee però senza troppe commissioni da riconoscere all’entourage.
Il giocatore lascerà l’Eredivisie in estate e la soluzione Milan non può che trovare il suo totale gradimento. Aveva già parlato un mese fa con Zlatan Ibrahimovic, tanto che sembrava si potesse chiudere nel giro di pochi giorni. Ma sappiamo quanto sono lunghe le trattative del Milan in questi ultimi anni.