Fino alla fine
Juventus: si chiude per Khephren Thuram!
La Juventus accelera per Khephren Thuram, figlio e fratello d’arte: accordo totale con giocatore ed entourage. Le cifre dell’affare e quando si può chiudere.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus: si chiude per Khephren Thuram!
La Juventus accelera per Khephren Thuram, figlio e fratello d’arte: accordo totale con giocatore ed entourage. Le cifre dell’affare e quando si può chiudere.
La Juventus non si ferma a Douglas Luiz ed è pronta a piazzare un nuovo colpo da novanta a centrocampo.
La Vecchia Signora sta spingendo per chiudere l’operazione che porterà alla corte di Thiago Motta, nuovo tecnico bianconero, Khephren Thuram, centrocampista classe 2001 attualmente in forza al Nizza.
Nelle ultime ore, Madama si è mossa con decisione per arrivare alla fumata bianca e affondare immediatamente il colpo, evitando l’inserimento di eventuali concorrenti pronte ad un eventuale sgarbo.
Le cifre
La Juventus ha già presentato un’offerta ufficiale al Nizza, proprietario del cartellino di Khephren Thuram.
La proposta in essere è di 20 milioni di parte fissa, cifra destinata a salire: con i bonus compresi la Società bianconera potrebbe arrivare a spendere 24/25 milioni totali (contro i 20M€, bonus compresi, della quale abbiamo parlato nelle settimane scorse).
I due Club stanno discutendo proprio la parte legata ai bonus e, più nello specifico, i dettagli e le modalità per cui gli stessi si attiveranno.
L’accordo definitivo potrebbe arrivare nel fine di questa settimana.
Accordo totale con il giocatore
Nessun problema tra la Juventus e Khephren Thuram.
Il Club bianconero e l’entourage del centrocampista francese hanno, come dicevamo pocanzi, già trovato un accordo di massima per quanto riguarda il contratto.
Thuram e la carriera
Khephren Thuram è il secondo figlio di Lilian, ex difensore di Parma e Juventus.
Come il fratello Marcus, attaccante in forza all’Inter di Simone Inzaghi, anche Khephren Thuram è nato in Italia (Reggio Emilia) nel 2001, quando papà Lilian militava nella Società gialloblù.
Khephren è cresciuto nel vivaio del Monaco, con cui ha esordito in Champions League a 17 anni, per poi trasferirsi (nell’estate 2019) al Nizza.
Ad oggi ha collezionato 167 presenze, condite da 9 goal e 12 assist, con la maglia del club transalpino, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2025.
Insomma: una trattativa pronta ad essere ufficializzata nel brevissimo tempo.
You may like
Juventus: per l’attacco torna di moda Patrik Schick
Jonathan David: “Ho sempre tifato per il Barcellona”
Inter, Thuram: “Sfida più grande? Raggiungere gli obiettivi”
Milan, Leao: “Barcellona? Milano è una bella città”
Inter, Marotta: “Mercato? Non abbiamo esigenze”
Thuram: “Papà e Marcus mi hanno chiamato dopo Udine. Nessuna differenza tra il Lille dell’anno scorso e quello odierno. Non mi sento l’erede di Pogba”. Thiago Motta: “Siamo contenti di riavere Douglas Luiz. Grande fiducia in Vlahovic. Grande lavoro per valutare i giocatori. Il Lille è in fiducia, ma stiamo bene anche noi. Dobbiamo fare la prestazione”.