Tutte le notizie
Turchia, Demiral salta l’Olanda: il motivo singolare
L’eroe della partita contro l’Austria Merih Demiral dovrà saltare i quarti di finale di Euro 2024 per squalifica. Il difensore è stato sanzionato dalla UEFA.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneTurchia, Demiral salta l’Olanda: il motivo singolare
Filippo Scarsetto (calciostyle)
L’eroe della partita contro l’Austria Merih Demiral dovrà saltare i quarti di finale di Euro 2024 per squalifica. Il difensore è stato sanzionato dalla UEFA.
Turchia, un Demiral in meno contro l’Olanda
A destabilizzare l’entusiasmo creatosi attorno alla nazionale guidata da Vincenzo Montella ci pensa direttamente la UEFA. Infatti, l’organo che regola il calcio europeo ha deciso di intervenire direttamente in seguito a un episodio curioso.
Durante l’ottavo di finale Austria–Turchia, terminato 1-3 con la qualificazione dei turchi grazie alla doppietta del difensore Demiral, si è sollevato un polverone a causa dell’esultanza dell’ex Juventus e Atalanta.
In particolare, dopo il suo secondo gol il difensore ha voluto celebrare la rete mimando il simbolo dei “lupi grigi” un movimento politico turco tradizionalmente schierato all’estrema destra.
Il gesto ha destato sgomento non solo all’interno della UEFA ma anche a livello politico dato che è considerato fuori legge sia in Germania che in Austria.
Non si è fatto attendere il commento del ministro degli interni tedesco che ha fermamente condannato la vicenda mentre il giocatore ha affermato di aver volontariamente esultato così per rispondere ai tifosi.
La decisione finale da parte degli organizzatori di Euro 2024 ha portato alla squalifica per 2 giornate a Demiral che rientrerebbe solo nel caso in cui la Turchia dovesse raggiungere la finale.
You may like
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa
Antonio Conte presenta Napoli-Roma: “Sarà una partita difficile”