Tutte le notizie
Spagna-Francia: probabili formazioni e dove vederla
Spagna e Francia si affrontano nella Semifinale di Euro 2024. Tutto quello che dobbiamo sapere sul match: dalle probabili formazioni a dove vederla.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Spagna-Francia: probabili formazioni e dove vederla
Spagna e Francia si affrontano nella Semifinale di Euro 2024. Tutto quello che dobbiamo sapere sul match: dalle probabili formazioni a dove vederla.
Entrambe le formazioni si erano presentate ai nastri di partenza di Euro 2024come due delle favorite per la vittoria finale del torneo e, come da pronostico, si sono riuscite a guadagnare un posto tra le ‘magnifiche quattro’
Spagna e Francia tornano in campo per affrontarsi nella Semifinale che metterà in palio il pass per la finalissima di Berlino.
Una sfida di altissimo livello che vedrà opposte due compagini che nel torneo hanno avuto percorsi diversi. Se la Roja ha illuminato gli occhi di tutti con un gioco in grado di valorizzare i propri talenti, i Bleus hanno faticato più del previsto.
La Spagna si presenterà alla sfida dopo aver dominato il Gruppo B, dopo aver superato la Georgia (4-1) negli Ottavi di Finale ed eliminato la Germania nei Quarti (2-1 dopo i tempi supplementari).
La Francia, dal canto suo, non è riuscita ad andare oltre il secondo posto nel Gruppo D, per poi eliminare il Belgio negli Ottavi di Finale (1-0) ed il Portogallo nei Quarti (5-3 ai calci di rigore).
Di seguito, tutte le info sulla partita.
Quando si gioca Spagna-Francia?
Il match si giocherà martedì 9 luglio alla ‘Fubball Arena Munchen‘ di Monaco di Baviera. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 21:00.
Dove vedere il match
La diretta televisiva di Spagna-Francia verrà proposta sia dalla Rai che da Sky.
Il match sarà dunque visibile anche in chiaro sul canale Rai 1. Gli abbonati Sky potranno invece seguire il match anche sintonizzandosi su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Per quanto riguarda lo Streaming, l’opzione in chiaro sarà rappresentata da RaiPlay.
Mentre gli abbonati Sky potranno contare sul servizio Sky Go e sarà inoltre seguire il match anche su NOW.
Le probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri; Yamal, Dani Olmo, N. Williams; Morata. All. De la Fuente.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, T. Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Griezmann; Kolo Muani, Mbappé. All. Deschamps.
You may like
Esclusiva CS, Collovati: “Inter la squadra da battere, ma occhio al Napoli. Juve mercato deludente, il Milan…”
Spagna, Morata è pronto per la finale
Inghilterra in finale, parla Harry Kane
Spagna, ansia Morata: “Probabile che lascerò la Nazionale”
Pedri, l’infortunio e lo scambio con Kross
Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla