Connect with us

Tutte le notizie

Lazio, Ruggeri: “Nesta? Un giocatore di un’altra categoria”

Il sito di Gianluca Di Marzio ha intervistato in esclusiva il capitano della Lazio Under 20, Fabio Andrea Ruggeri.

Published

on

Giulia Bucelli

Lazio, Ruggeri: “Nesta? Un giocatore di un’altra categoria”

Il sito di Gianluca Di Marzio ha intervistato in esclusiva il capitano della Lazio Under 20, Fabio Andrea Ruggeri. Ecco un estratto delle sue parole.

Il capitano della Lazio Under 20 Fabio Andrea Ruggeri è romano de Roma e di ruolo difensore. Come Alessandro Nesta, un mito al quale spesso lo accostano: “È un paragone troppo grande. È stato un giocatore fantastico e di un’altra categoria”.

Il ragazzo è attualmente in ritiro ad Auronzo con Baroni e la Prima Squadra biancoceleste. Ecco la sua testimonianza a questo proposito: “Il ritiro procede bene. Sono arrivato il 16 luglio e ho già fatto un allenamento con mister Baroni. L’intensità è molto alta. Soprattutto sotto l’aspetto del lavoro fisico è un lavoro più dispendioso rispetto a quello di mister Sarri“.

Advertisement

I colleghi della Prima Squadra lo trattano bene: “Quelli che mi hanno preso sotto la loro ala sono Danilo (Cataldi, ndr) e tutta la linea difensiva, anche Radu quando era qui.

Non c’è un compagno che è sato più duro nei miei confronti. Ci sta che in alcuni casi ti diano qualche consiglio ma lo fanno per il tuo bene”.

Ruggeri è un ragazzo con la testa sulle spalle e ambisce a costruirsi un solido futuro. A partire dallo studio: “Studio Scienze Motorie. Purtroppo questo è uno sport dove di sicuro non c’è nulla. Oggi giochi titolare e domani può cambiare tutto. È un preservarsi per il futuro. Lo studio mi occupa la mattinata e nel pomeriggio mi alleno. La prendo come una sorta di svago”.

Per il suo futuro lavorativo è ambizioso: “Sicuramente l’idea è quella di andare a giocare fuori. A lungo termine punto a intraprendere una carriera con questa maglia”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *