Un giorno all'improvviso
Perchè Di Lorenzo è rimasto al Napoli? Lo spiega Giuffredi!
L’agente di Di Lorenzo ha convocato una conferenza stampa per spiegare gli ultimi mesi del suo assistito e la scelta di rimanere a Napoli.
Published
4 mesi agoon
L’agente di Di Lorenzo Mario Giuffredi ha convocato una conferenza stampa per spiegare gli ultimi mesi del suo assistito e la scelta finale di rimanere a Napoli.
Dopo settimane ad altissima tensione e un Europeo disastroso, Giovanni Di Lorenzo ha deciso di rimanere al Napoli. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha convocato un’apposita conferenza stampa per spiegare cosa è successo tra il suo assistito e il Napoli. “È un ragazzo che ha passato un’annata difficile, che mai pensava di vivere – ha spiegato – In più, oltre all’aspetto tecnico, Giovanni ha dovuto affrontare tanti altri problemi e si è sostituito un po’ ai dirigenti. Nelle mie conversazioni con Manna ho sempre detto che Di Lorenzo sarebbe rimasto solo con l’arrivo di Conte. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando Manna, nel corso dei colloqui individuali fatti con tutti i giocatori, dice a Di Lorenzo che se fosse arrivata un’offerta l’avrebbe presa in considerazione“. L’incontro con Conte: “È un campione come allenatore e anche come uomo. Voleva a tutti i costi Di Lorenzo”. Sulla trattativa con la Juve: “Io non mi sono mai seduto con la Juventus, non ho mai avuto nessun accordo con la Juventus. La Juventus, come l’Inter e l’Atletico Madrid, mi ha detto che si sarebbero sedute a parlarne con piacere”.
LA CONFERENZA DI GIUFFREDI
“Voi sapere quant’è stato difficile il campionato appena finito. Dopo la vittoria dello Scudetto, Giovanni si è trovato con dei cambi radicali. C’è stato un cambio d’allenatore, c’è stato un cambio dirigenziale perché è andato via Giuntoli dopo tanti anni ed è arrivato Meluso. E c’è stato un cambio nel modus operandi, col presidente De Laurentiis molto più vivo nella vita della società. Nessuno si aspettava di fare un campionato da decimo posto. Pensate che annata difficile è stata per i calciatori. Da parte di Di Lorenzo, come da parte di tutti i compagni di squadra, sono stati vissuti momenti difficilissimi, ma tutti loro pensavano che a un certo punto sarebbero riusciti a rimettere la squadra in corsa. Invece passava il tempo e le cose peggioravano. Questo a cosa portava? Alla frustrazione nei confronti del ragazzo, portava alla delusione. Si sentiva inerme perché non riusciva a risolvere i problemi. Passando il tempo la situazione è andata sempre peggiorando. È un ragazzo che ha passato un’annata difficile, che mai pensava di vivere.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions