Tutte le notizie
Calciomercato: Dallinga verso il Bologna, parla l’intermediario De Marchi
Published
4 mesi agoon
Intermediario della trattativa per Thijs Dallinga al Bologna, Marco De Marchi ha rilasciato una lunga intervista a Radio Sportiva. “E’ un giocatore che conosco benissimo. Lo seguo da tanto tempo, a volte le cose hanno bisogno di una maturazione. E’ arrivato a Bologna nel momento migliore per entrambi, lo attende sicuramente una grande sfida. E’ parte nel nostro lavoro credere in quello che facciamo”.
Per lei una trattativa ancora più importante, da bolognese adottivo.
“Chi conosce la mia storia lo capisce meglio: per me Bologna è una città adottiva, arrivai nel 1986 ed è diventata la mia città. Sono stati 7 anni stupendi da calciatore, è ovvio che per me sia stato straordinario. Dobbiamo togliere i sentimentalismi ma questo passaggio mi rende orgoglioso. Il Bologna lo conoscono tutti adesso”.
Un club che ha fatto uno step fondamentale con la conquista della Champions League.
“Il Bologna ha fatto un percorso importante, non è più quello dove l’ambizione di andarci era come quella odierna. La stagione appena conclusa ha aperti occhi e porte in tutta Europa, oggi i giocatori vedono Bologna con un occhio diverso. E’ il momento giusto per entrambi, lui sa della responsbailità. Arriva dopo il suo conterraneo che ha illuminato il Dall’Ara ma è focalizzato per dare il meglio, ha fatto vedere le sue qualità in Olanda e poi in Francia, giocando anche le Coppe e segnando contro il Liverpool”.
In Olanda lo paragonano a Huntelaar…
“Huntelaar in Olanda è una leggenda, la sua ambizione è quella di calcare le sue orme. Lo step di Bologna è eccezionale, ci dirà molto del suo futuro
Vero che era seguito anche dal Milan?
“Aveva altre opzioni in Italia e all’estero, quando è venuta fuori l’occasione Bologna ha spostato il mirino sul capoluogo emliano. Le altre sono passate in secondo piano. Il Milan lo seguiva ma il Bologna lo ha convinto con forza: è arrivato oggi ed è già pronto a iniziare”.