Connect with us

Tutte le notizie

Ultim’ora: la Roma chiude per Samuel Dahl

La Roma ha chiuso per Samuel Dahl del Djurgarden: raccoglierà l’eredità di Spinazzola sulla fascia sinistra.

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Ultim’ora: la Roma chiude per Samuel Dahl

La Roma ha chiuso per Samuel Dahl del Djurgarden: raccoglierà l’eredità di Spinazzola sulla sinistra.

Advertisement

La Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo terzino sinistro: è fatta per Samuel Dahl, classe 2003 del Djurgardens, elemento che entra a far parte della rosa di Daniele De Rossi.

Su Dahl c’erano gli occhi puntati di parecchie formazioni di Premier League, ma l’ultima offerta della Roma ha fatto breccia nel cuore del Club svedese: 4 milioni di euro più bonus, cifra sufficiente per la ‘fumata bianca’.

Un affare, come detto, chiuso: tanto che il giocatore è atteso nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto.

Conosciamo meglio Samuel Dahl

Advertisement

Nato il 4 marzo 2003 a Vasteras, in Svezia, Dahl è cresciuto nelle giovanili della squadra locale, per poi passare (nel 2020) all’AIK dove l’esperienza è da considerarsi interamente all’interno del vivaio.

L’anno della consacrazione tra i ‘grandi’  è il 2022, quando è l’Orebro ad acquistarlo: dopo due stagioni viene ceduto al Djurgarden, con cui ha l’opportunità di calcare con regolarità i campi del massimo campionato svedese.

Dahl conta anche un’apparizione con la nazionale maggiore svedese: nell’amichevole vinta contro l’Estonia il 12 gennaio 2024.

Il ruolo

Advertisement

Nel Djurgarden, il calciatore ha giocato come terzino sinistro in una difesa a quattro, dove è stato titolare inamovibile: 18 presenze nel 2024, condite da 3 assist tra Allsvenskan e Coppa Nazionale.

170 cm circa d’altezza, Dahl ha un’interpretazione molto offensiva del ruolo di terzino: non sono rare, infatti, le avanzate e le sovrapposizioni in aiuto dei compagni per alimentare la pericolosità in fase d’attacco. Ciò anche grazie al ‘buon piede’ che porta il giocatore a servire cross ‘al bacio’ e battere le punizioni.

Dahl tende anche a tagliare il campo, accentrandosi per andare al tiro e cercare la gloria personale.

L’arrivo e le visite mediche

Advertisement

Dahl è atteso a Roma nei prossimi giorni dove si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di firmare un quinquennale con il Club giallorosso.

Sarà così il terzo colpo di Ghisolfi, dopo Le Fée e Ryan.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *