Connect with us

Mercato

Fiorentina, non solo Locatelli: anche McKennie nel mirino!

La Fiorentina prosegue il restyling della rosa e cerca di sistemare anche il centrocampo: i viola su McKennie.

Published

on

Filippo Scarsetto (Calcio Style)

Fiorentina, non solo Locatelli: un altro bianconero nel mirino

La Fiorentina prosegue il restyling della rosa e cerca di sistemare anche il centrocampo. Dopo Locatelli, il club viola si è interessato a un altro bianconero.

Advertisement

La manovra di Pradè per consegnare a Palladino una rosa competitiva continua e le ultime voci di mercato ingolosiscono i tifosi e non solo. L’ultima idea porta allo juventino.

Fiorentina, sondaggio per McKennie: cifre e dettagli

Dopo i colpi Kean Pongracic, il club lavora su più fronti per rinforzare il centrocampo che ha già subito gli addii, tra gli altri, di Bonaventura Arthur.

Le varie trattative in corso, tra cui quelle per Lovric e Thorsvedt, proseguono su binari paralleli, ma nelle ultime ore un altro nome è finito sul taccuino di Pradè. Così come Locatelli, milita anch’esso nella Juventus ed è in uscita.

Advertisement

Si tratta di Weston McKennie, centrocampista statunitense classe 1998. L’ex Schalke 04 è uno dei giocatori sulla lista dei partenti e ha già diverse richieste, tuttavia Giuntoli è in attesa di una vera e propria offerta formale.

Il giocatore ha rifiutato il rinnovo e con il contratto in scadenza nel 2025, il suo addio durante questa sessione di calciomercato sembra ormai scontata. La dirigenza viola ha compiuto un primo sondaggio esplorativo per capire la fattibilità dell’affare.

Lo stipendio di McKennie sfiora i 2,5 milioni di euro a stagione e per il club bianconero si tratta di una cifra che non ha più senso sostenere. Il suo valore di mercato si aggira sui 25 milioni ma è probabile che vista la situazione, in caso Fiorentina e giocatore trovassero un accordo, possa abbassarsi notevolmente.

Nel 2021 la Juventus lo prelevò dallo Schalke per circa 20/21 milioni di euro, dunque l’obiettivo è non mettere a bilancio una minusvalenza e lo spazio di manovra in questo senso è abbastanza ampio. Nelle prossime ore potrebbero arrivare aggiornamenti, nonché un’offerta da parte della Fiorentina.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *