Connect with us

Fino alla fine

Juventus: Weah tra mercato e l’idea di Thiago Motta

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Juventus: Weah tra mercato e l’idea di Thiago Motta

La Juventus crede molto in Timothy Weah e lo statunitense può essere un titolare in questa squadra. Ecco l’idea di Thiago Motta.

Advertisement

Thiago Motta, neo allenatore bianconero, ha le idee ben chiare: Timothy Weah può essere il jolly della Juventus, capace di aprire le difese avversarie con le sue accelerazioni e un gioco offensivo parecchio brillante.

Il figlio d’arte può giocare, infatti, sia in posizione bassa che alta, adattandosi alle necessità della squadra.

L’amichevole contro il Norimberga

Il debutto di Tim nell’amichevole contro il Norimberga è stato significativo: entrato nella seconda frazione di gioco, lo statunitense ha mostrato subito la sua velocità e di cosa è in grado di fare.

Advertisement

Un posto in squadra ancora da conquistare, ma le parole di Thiago Motta sono state significative:

Non penso di farlo giocare da terzino, ma ha dimostrato disponibilità in diverse posizioni: terzino, esterno destro, sinistro e anche attaccante. È importante perché offre varietà nelle scelte. Oggi sono contento di Timothy“.

I numeri non parlano a caso: in 45′ ha completato 3 dribbling su 3 tentati, vinto 4 duelli su 5 e sbagliato solo 4 passaggi su 18.

Il mercato

Advertisement

La Vecchia Signora crede molto in Timothy Weah e, nonostante gli interessamenti di altre squadre, la Juventus non ha mai aperto concretamente al mercato per lui.

Weah ha scelto di restare e ha dimostrato il suo valore nelle partite che contavano: a partire dalla Semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio.

Che quella fosse una Juventus diversa, non adatta alle sue corde, non ci sono dubbi: oggi, però, Weah è pronto a cogliere nuove opportunità, accettando un ruolo da subentrante o sorprendere tutti con prestazioni di alto livello.

Giuntoli, in questa sessione di mercato, non sta cercando un giocatore molto diverso dal Nazionale statunitense: Adeyemi, ad esempio, ha caratteristiche simili, basate su corsa e soluzioni rapide.

Advertisement

Weah non è certo di un posto fisso, ma uno spazietto nella squadra dovrebbe garantirselo.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *