Connect with us

Tutte le notizie

Roma, Dovbyk voglia di giallorosso: rinunciati 1,5 milioni di euro

Published

on

Pietro Sciamplicotti (Calciostyle)

Roma, Dovbyk voglia di giallorosso: rinunciati 1,5 milioni di euro

È oramai solo questione di tempo e la Roma ufficializzerà il nuovo bomber a disposizione di mister De Rossi. L’ucraino pazzo della proposta giallorossa.

Advertisement

Non è ancora stato ufficializzato, ma Artem Dovbyk ha già fatto innamorare i tifosi della Roma, dimostrando amore a prima vista con i colori giallorossi.

L’attaccante oramai ex Girona nella giornata di ieri è atterrato nella Capitale, accompagnato dal ds Ghisolfi e dalla Ceo Lina Soulukou, per metter la firma sul contratto che lo legherà per cinque anni alla formazione giallorossa. Per lui una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro più bonus, mentre al club spagnolo 30,5 di parte fissa, più 5,5 di bonus e un 10% sulla futura rivendita. Un’operazione da circa 38,5 milioni totali.

Una cifra molto importante quella sborsata dalla famiglia Friedkin, ma che poteva essere sicuramente maggiore, soprattutto per Artem Dovbyk.

Infatti, il capocannoniere dell’ultima Liga, come riportato da Il Corriere Dello Sport, ha rinunciato a 1,5 milioni di euro per chiudere il prima possibile la trattativa e mettersi subito a disposizione di mister De Rossi.

Advertisement

Dovbyk pazzo di Roma, rinunciati 1,5 milioni

L’attaccante ucraino aveva un accordo scritto con il Girona per cui, in caso di futura rivendita, avrebbe avuto diritto a circa 1,5 milioni di euro. Dovbyk ha voluto rinunciare a quei soldi pagandoli di tasca propria e chiudendo la trattativa.

L’ex Girona infatti costerà alla Roma massimo 38,5 milioni e non 40, grazie proprio all’azione del classe ’97. Un gesto che ha dimostrato ancora quanta sia la voglia del giocatore di vestire la casacca giallorossa.

Nell’ultima stagione Dovbyk ha collezionato 24 reti e 8 assist in 36 match di campionato contribuendo in maniera importante ad una qualificazione storica del Girona in Champions League.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *