Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli, quasi fatta per le cessioni di Cajuste e Gaetano

Le prime due uscite saranno a centrocampo, dove Cajuste e Gaetano sono ormai a un passo dall’addio.

Published

on

Federico Di Silvio (Calcio Style)

Napoli, quasi fatta per le cessioni di Cajuste e Gaetano

Sembra finalmente sbloccarsi il mercato del Napoli. Le prime due uscite saranno a centrocampo, dove Cajuste e Gaetano sono ormai a un passo dall’addio.

Advertisement

Finalmente qualcosa si muove nel mercato del Napoli. Dopo settimane di stallo che hanno praticamente immobilizzato le operazioni in entrata, il club partenopeo è pronto a definire le cessioni di due giocatori: Jens Cajuste e Gianluca Gaetano.

Il centrocampista svedese è stato accostato a diversi club italiani nelle ultime due settimane e anche il Galatasaray aveva provato a ingaggiarlo. Tuttavia, adesso il classe ’99 è a un passo dalla Premier League.

Il club partenopeo ha infatti raggiunto un accordo con il Brentford per la cessione di Cajuste in prestito con obbligo di riscatto. Questa soluzione permetterà al giocatore di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo, offrendo agli azzurri la garanzia di un ritorno economico da mettere nel bilancio della prossima stagione.

Parallelamente, Gianluca Gaetano, nonostante un lungo corteggiamento del Cagliari, è ormai destinato al Parma. Nel club emiliano il classe 2000 avrà modo di riabbracciare Fabio Pecchia, suo allenatore ai tempi della Cremonese, e troverà l’ambiente ideale in cui poter giocare con continuità e mostrare tutte le proprie qualità.

Advertisement

Napoli, il centrocampo cambia faccia

Per quanto riguarda le operazioni in entrata, il Napoli ha individuato già da tempo i sostituti dei partenti. Il club partenopeo ha già in pugno Billy Gilmour e Marco Brescianini. Il primo, richiesto espressamente da Conte, arriverà dal Brighton per circa 12 milioni di euro, mentre per il secondo, che il ds Manna voleva già alla Juventus, c’è un accordo verbale con il Frosinone per circa 10 milioni più 2 legati ai bonus.

Con questi incastri il centrocampo del Napoli cambia totalmente faccia. Adesso resta solo da definire il futuro di Michael Folorunsho, che oggi non si è allenato con il resto della squadra e che è stato a un passo dall’Atalanta; prima che l’infortunio di Scamacca cambiasse le priorità degli orobici.

Advertisement