Fino alla fine
Juventus, Locatelli: ‘To be continued’
La Juventus ha superato la Next Gen per 4-0, ma per Manuel Locatelli continuano i fischi: subito dopo gli applausi dell’Allianz Stadium.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus, Locatelli: ‘To be continued’
La Juventus ha superato la Next Gen per 4-0, ma per Manuel Locatelli continuano i fischi: subito dopo gli applausi dell’Allianz Stadium.
In una giornata di festa all’Allianz Stadium per la sfida in famiglia tra la squadra di Thiago Motta e quella di Paolo Montero, c’è stato un episodio (l’ennesimo) poco piacevole per Manuel Locatelli.
L’ex Sassuolo è stato, per qualche minuto, fischiato da alcuni tifosi bianconeri seduti nella Tribuna Est. Immediata la reazione da parte del resto dello stadio (a partire dalla Curva Sud), che ha coperto i fischi con applausi.
Per Locatelli ha inizio una stagione importantissima, un’annata in cui sarà chiamato a reagire (anche per cancellare quei fischi) dopo le deludenti ultime.
L’accaduto
Locatelli come nelle altre amichevoli fin qui disputate dalla Juventus è partito titolare. Ma questa volta sono arrivati i fischi da una parte dei tifosi presenti all’Allianz Stadium.
L’accaduto nel corso del primo tempo, quando il giocatore aveva palla tra i piedi. Un episodio spiacevole e fuori luogo, soprattutto considerando il contesto dell’evento e che si trattava di una giornata di “festa” per la ‘famiglia’ bianconera.
La reazione dello Stadium
Come detto pocanzi, il disappunto dei tifosi nei confronti di Locatelli non è stato condiviso da tutto lo stadio.
Infatti, subito dopo i fischi, c’è stata la reazione del resto dello Stadium che ha applaudito per coprire i fischi.
Non è la prima volta che il pubblico bianconero si divide: a partire dai cosiddetto ‘Pro-Allegri’ ed ‘Allegri Out’.
Perché i fischi?
Come si può anche solo immaginare di ricevere i fischi durante una giornata di festa?
Le motivazioni sono da ricercare nel passato e non dalla prestazione odierna. Locatelli è uno dei giocatori più discussi per le prestazioni fornite nelle ultime stagioni e in particolare l’ultima.
L’anno del riscatto
La Serie A 2024/2025 deve essere, obbligatoriamente, quella del riscatto per Manuel Locatelli. L’ex Milan e Sassuolo è reduce da annate complicate e da conseguenti critiche, come dimostrato dai fischi di ieri.
Tutta la Juventus si aspetta un Locatelli diverso nella prossima annata.
A differenza delle stagioni passate, il classe ’98 dovrà guadagnarsi un posto da titolare che non è più assicurato dopo gli arrivi di Thuram e Douglas Luiz.