Connect with us

Tutte le notizie

Lazio: si pensa ad un ex Juventus

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Lazio: si pensa ad un ex Juventus

Dopo il mancato riscatto della Juventus, Carlos Alcaraz è rientrato al Southampton ma nel suo futuro potrebbe esserci la Lazio.

Advertisement

Nel futuro di Carlos Alcaraz ci potrebbe essere, nuovamente, la Serie A.

L’ex bianconero, rientrato al Southampton dopo il mancato riscatto da parte della Juventusè finito nel mirino della Lazio.

Il ‘Corriere dello Sport’, infatti, sottolinea come Carlos Alcaraz sia un’idea reale e concreta per i biancocelesti.

Per provare a sferrare l’assalto al classe 2001, la Lazio avrà prima bisogno di completare alcune uscite: ma il nome dell’argentino è presente sulla lista dei desideri di Lotito.

Advertisement

La Lazio studia la formula

Nel caso in cui il Club capitolino riuscisse a crearsi un tesoretto creato da alcune uscite (Cancellieri è il più papabile essendo un  obiettivo del Parma), allora potrebbe sferrare il colpo su Carlos Alcaraz.

Lotito e Fabiani vorrebbero il calciatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.

La rissa in amichevole

Advertisement

Pochi giorni fa Lazio e Southampton si sono affrontate in amichevole, con Carlos Alcaraz che (suo malgrado) è stato protagonista di una rissa che ha coinvolto Romagnoli e tanti altri giocatori biancocelesti.

Dove giocherebbe nella Lazio?

Tra le qualità più apprezzate del centrocampista c’è sicuramente la duttilità: l’argentino potrebbe giocare da mezzala o da trequartista, nello scacchiere tattico di Baroni si alternerebbe con Castrovilli.

Nessun segno lasciato in bianconero

Advertisement

Nella seconda parte della scorsa stagione Carlos Alcaraz ha giocato nella Juventus, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto a cifre altissime (circa 50 milioni) dal Southampton.

Nella sua avventura all’ombra della Mole, l’argentino non è riuscito a lasciare il segno: solamente 10 presenze in Serie A (1 assist in 377’ complessivi in campo) e due ingressi in campo in Coppa Italia: in entrambi i casi nei secondi finali.

Advertisement