Un giorno all'improvviso
Napoli, focus attaccante: il piano di Manna
La prima di campionato si avvicina e il Napoli deve risolvere ancora delle grane interne, oltre che portare i rinforzi richiesti da Antonio Conte.
Published
3 mesi agoon
By
RedazioneValerio Bartoli
Napoli, focus attaccante: il piano di Manna
La prima di campionato si avvicina e il Napoli deve risolvere ancora delle grane interne, oltre che portare i rinforzi richiesti da Antonio Conte.
In casa Napoli regna la grana Osimhen da risolvere il prima possibile e nel frattempo sono da ultimare anche altre cessioni. Giovanni Manna, però, vuole consegnare a stretto giro di posta, almeno un giocatore offensivo a Conte.
Napoli, la strategia per arrivare al giocatore offensivo
Oltre ogni cessione possibile, il club partenopeo, deve e vuole consegnare al nuovo tecnico una rosa decisamente migliorata, quantomeno costruita sulle idee dello stesso allenatore.
Presentarsi ai nastri di partenza con la squadra ultimata, è fuori da ogni logica umana, considerando che gli azzurri scenderanno in campo domenica 18 agosto, in casa dell’Hellas Verona.
Certo è che Manna non vuole più attendere e l’ultima parte di questo calciomercato, sarà infuocata.
Il dirigente partenopeo nelle ultime ore sarà a Londra, per lavorare su quello che è il primo grande obiettivo per l’attacco: Romelu Lukaku.
Il gigante belga è in cima alla lista del tecnico leccese e, a prescindere dall’uscita di Osimhen, il club di De Laurentiis sta facendo carte false per portarlo in Italia.
L’ultima offerta recapitata al Chelsea si aggira sui 30 milioni di euro, ma i Blues tentennano senza cedere.
La spedizione londinese del direttore sportivo azzurro è volta proprio a questo: andare sul campo in prima persona e cercare di convincere la società inglese ad accettare.
Gli sviluppi
Sono ore calde, ma stando alle ultime indiscrezioni, se in tempi brevi non si riuscisse a chiudere per l’ex Inter, Manna volerebbe in Portogallo per chiudere David Neres dal Benfica.
Con il club portoghese c’è già una base di accordo sui 25-30 milioni di euro, ma l’operazione, che precisiamo, non esclude l’arrivo di Lukaku, in questo momento sarebbe in stand-by proprio nell’attesa di capire la risposta del Chelsea.
La morale di tutto quale sarebbe? Un giocatore offensivo, di qui a breve, vestirà la maglia azzurra.
Che sia prima Neres e poi Lukaku o viceversa, lo capiremo nelle prossime ore, ma il Napoli sarebbe addirittura intenzionato a farli entrambi.