Connect with us

Tutte le notizie

Bologna-Udinese: le ultimissime di formazione

Bologna e Udinese si sfidano nella prima giornata della nuova Serie A: le ultimissime di formazione e le scelte dei due tecnici.

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Bologna-Udinese: le ultimissime di formazione

Bologna e Udinese si sfidano nella prima giornata della nuova Serie A: le ultimissime di formazione e le scelte dei due tecnici.

Advertisement

Bologna e Udinese sono pronte al loro esordio nella nuova Serie A 2024/2025, con le due squadre che si affronteranno quest’oggi alle ore 18:30 allo Stadio ‘Renato Dall’Ara‘ per la prima giornata.

Dopo una stagione a dir poco pazzesca, conclusa con la storica qualificazione alla prossima Champions Leagueil Bologna è chiamato a confermarsi: nonostante le tante novità, ad iniziare dalla panchina, con Vincenzo Italiano che ha preso il posto di Thiago Motta, oggi alla Juventus.

Nuova allenatore anche per l’Udinese che, dopo la salvezza al cardiopalma dello scorso campionato, ha affidato la squadra a Kosta Runjaic, con l’obiettivo di vivere una stagione diversa rispetto a quella passata.

Friulani che, a meno di 24h dal match, hanno salutato Samardzic: destinazione Atalanta.

Advertisement

Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due allenatori.

Bologna

Due sono i dubbi per Vincenzo Italiano: uno in difesa e l’altro al centro dell’attacco. A comporre la coppia centrale difensiva ci dovrebbe essere il nuovo acquisto Erlic insieme a Beukema, mentre in attacco è ballottaggio serrato tra Dallinga e Castro (con il primo leggermente in vantaggio) per comporre il tridente insieme a Orsolini e Ndoye.

Udinese

Advertisement

Runjaic deve rinunciare ad Alexis Sanchez (ancora non al meglio della forma) e a Kristensen. Ballottaggio sulla corsia di destra tra Ehizuibue ed Ebosele (favorito il primo). Alle spalle dell’unica punta Lucca agiranno Thauvin e Brenner, con quest’ultimo che andrà a sostituire il partente (destinazione AtalantaLazar Samardzic.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Dallinga, Ndoye. Allenatore: Italiano.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Runjaic.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *