Fino alla fine
Juventus: rosa ridotta contro il Como
Tra esuberi, fuori progetto ed un mercato (momentaneamente) bloccato, Thiago Motta e la Juventus affrontano la prima di campionato con una rosa ridottissima.
Published
3 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus: rosa ridotta contro il Como
Tra esuberi, fuori progetto ed un mercato (momentaneamente) bloccato, Thiago Motta e la Juventus affrontano la prima di campionato con una rosa ridottissima.
La prima gara ufficiale sulla panchina della Juventus, forse, Thiago Motta se l’era immaginata diversa: invece contro il Como di Fabregas sarà quasi in emergenza.
Al debutto in campionato, la Vecchia Signora potrà contare su una rosa molto ridotta: sia per scelta, sia per necessità. Il neo tecnico bianconero, sotto questo aspetto, non rischia di sbagliare la formazione dato che le possibilità di scelta sono ridottissime.
Una situazione che, però, cambierà nelle prossime settimane.
La rosa per la prima di Campionato
In occasione di Juventus-Como, il tecnico Italo-brasiliano potrà contare su 3 portieri e 13 giocatori di movimento che potrebbero diventare 14 nel caso in cui si decidesse di convocare (fin da subito) il reintegrato McKennie.
A completare il gruppo tanti giovani: a partire da Savona e Rouhi. Insieme a loro anche Mbangula per un totale di 19 giocatori.
La situazione esuberi
Sulla cosiddetta ‘coperta corta’ pesa ovviamente il nodo legato ai tanti esuberi: da Rugani a Kostic, da Arthur a Chiesa passando per De Sciglio.
La rosa della Juventus attualmente sarebbe da ‘XL’: ma come detto pocanzi, questi giocatori non fanno più parte del progetto.
Gli infortunati
Oltre agli esuberi, contro il Como mancheranno altri 3 giocatori, attualmente infortunati: Miretti (che però potrebbe essere ceduto in prestito al Genoa), Adzic e Milik.
Il polacco, dopo l’operazione al ginocchio subita in estate per l’infortunio al menisco, non è ancora al meglio.
Mercato bloccato
La Juventus sperava di arrivare alla prima gara ufficiale della stagione con una rosa più larga.
Ma dopo una partenza alla ‘Usain Bolt‘ (con gli acquisti di Di Gregorio, Thuram, Douglas Luiz e Cabal), i bianconeri si sono fermati.
In canna Giuntoli ha almeno 3 colpi, ovvero Koopmeiners, Nico Gonzalez e Kalulu: ma per vari motivi il loro sbarco a Torino non è ancora avvenuto.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo