Diavolo in me
Milan, Fonseca come Pioli: il Milan subisce troppo!
Published
3 mesi agoon
By
Luca BoateIl 2-2 maturato a San Siro contro il Torino nella prima giornata di campionato ha messo in luce i soliti problemi difensivi del Milan che avevano condizionato la scorsa stagione. Più volte si era detto che il Milan fosse una squadra che riusciva con facilità a trovare la via del gol, ma allo stesso tempo, e con ancora più facilità, i gol li subiva.
Così è stato anche contro il Torino. Solo nel finale, grazie alle reti di Morata e Okafor, i rossoneri sono riusciti ad evitare la figuraccia casalinga, ma la pessima prestazione difensiva rimane. I rossoneri semplicemente non difendono. Quante volte il Torino ha avuto l’opportunità di affondare in contropiede? Troppe!
Addossare subito le colpe a Fonseca sarebbe ingeneroso, ma solo alla vista della formazione iniziale si capiva subito che qualcosa non andava. Dalla scelta fin troppo coraggiosa di schierare 4 attaccanti, ma soprattutto ciò che ha fatto storcere il naso ai più è stato schierare Saelemaekers terzino sinistro, un ruolo che non ha mai ricoperto in carriera.
Se ad una formazione già di per sé spregiudicata, ci aggiungiamo la prestazione horror di Malick Thiaw, la frittata è fatta. Solo un Maignan in grande serata ha evitato ai granata di segnare altre reti. E’ evidente che qualcosa va cambiato.
Dalla prossima partita è lecito aspettarsi il ritorno alla titolarità di Theo, l’esordio dal primo minuti dei due acquisti difensivi Emerson Royal e Pavlovic e un centrocampo formato da 3 elementi: Loftus-Cheek, Reijnders e il nuovo arrivato Fofana.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match