Fino alla fine
Juve, Motta: “Mercato? Penso al Verona”
Published
3 mesi agoon
Dopo aver battuto il Como all’esordio in campionato, la Juve si prepara ad affrontare il Verona. Gli scaligeri sono reduci da una grande vittoria col Napoli e Thiago Motta tiene alta la guardia per evitare sorprese. “Abbiamo lavorato bene, ma dobbiamo sempre restare con i piedi per terra dopo la prima gara di campionato – ha spiegato il tecnico bianconero -. Domani troveremo una squadra in fiducia e che lotta“. “Danilo è da valutare – ha aggiunto -. Nico Gonzalez e Conceicao sono due giocatori forti“.
LA CONFERENZA DI MOTTA
Come sta la squadra e le insidie di Verona
“La squadra sta bene. Abbiamo lavorato bene, restando sempre con i piedi per terra dopo la prima gara di campionato. Affronteremo una squadra che sta bene dopo la vittoria col Napoli, seria candidata allo scudetto. Troveremo una battaglia che battaglia e lotta, che sa cosa vuole”
I tasselli che mancano in rosa
“Ho giocatori con caratteristiche diverse e funzionali alla nostra squadra. Tutti hanno la stessa possibilità di dimostrare di poter giocare. Mi sento un allenatore fortunato”
Danilo
“Ha riportato una botta in allenamento e ieri non si è allenato. Oggi pomeriggio valuteremo come sta dopo l’allenamento”
Milik
“Sta recuperando e non è ancora col resto del gruppo”
Mbangula titolare?
“Può giocare a destra o a sinistra. Anche giocando a destra può dare tanto alla squadra. Comunque dipenderà tutto da lui e da quello che dimostra in allenamento”
Kalulu a destra o al centro?
“L’ho trovato bene fisicamente e si è inserito bene. Può giocare sia da centrale, sia da terzino. Lo vedo molto bene”
Altri arrivi dal mercato?
“Stiamo lavorando molto bene sul mercato per fare una squadra competitiva e si è già visto. Ora però pensiamo al Verona”
La vittoria col Como
“Di buon ha lasciato i tre punti, ma non solo. Abbiamo fatto bene la fase difensiva e abbiamo letto bene i momenti della partita e capito cosa dovevamo fare. Abbiamo lavorato bene di squadra. Possiamo migliorare su tutto, ma è stata una bella prima prova. Ora dobbiamo pensare al prossimo impegno. Tutte le gare sono difficili in Serie A”
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo