Diavolo in me
Milan, Fonseca peggio di Giampaolo
Due punti in tre partite con ammutinamento in omaggio. Ora la sosta e poi c’è già una settimana da dentro-fuori per il tecnico portoghese.
Published
3 mesi agoon
By
Luca BoateDue punti in tre partite con ammutinamento in omaggio. Ora la sosta e poi c’è già una settimana da dentro-fuori per il tecnico portoghese.
Quanto meno a livello di punti, Marco Giampaolo aveva iniziato meglio: nelle prime 3 giornate contro Udinese, Brescia e Verona i rossoneri avevano collezionato 6 punti, contro i 2 attuali. Giocando un calcio terribile, questo va detto.
Tuttavia, il problema non sono nemmeno i punti. Il Milan ha comunque dovuto giocare all’Olimpico contro la Lazio, mentre Torino e Parma hanno dimostrato di essere avversari tutt’altro che abbordabili. Non dico che 2 punti ci stanno, ma essendo un nuovo corso sarebbe stato davvero difficile fare bottino pieno in questi primi 3 match.
Fonseca ha sbagliato completamente la preparazione delle prime due partite, schierando in campo un Milan estremamente sbilanciato all’attacco non curandosi del fatto che gli avversari avevano comunque delle qualità per poter colpire in contropiede.
Nella terza partita, l’atteggiamento tattico è decisamente migliorato, ma aver lasciato in panchina Theo Hernandez e Leao per addirittura 70 minuti non è stata una scelta vincente. L’immagine emblematica dei due tenori lontani dal resto del gruppo durante il cooling break farà parlare, e tanto, in queste settimane di sosta.
Il risultato di queste prime 3 giornate è stato che il problema difensivo non è stato superato per niente: 6 gol presi, quasi tutti allo stesso modo. La sensazione è che il trittico di partite che ci saranno dopo la sosta potrà essere già decisivo per un eventuale esonero di Fonseca.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match