Un giorno all'improvviso
Conte: “Juve? Partiamo da livelli differenti”
Published
2 mesi agoon
Antonio Conte si avvicina al big match contro la Juve tenendo i piedi ben saldi per terra e volando basso. “Ci auguriamo possa essere una sfida che conti qualcosa, sia per loro che per noi, oggi è presto per dirlo – ha spiegato il tecnico del Napoli -. Partiamo da differenti livelli di partenza, rispetto all’anno scorso ci sono 18 punti da recuperare, ma sicuramente entrambe le squadre avranno voglia di rivalsa“. “Col mercato che è finito così tardi, c’è una fase di assestamento – ha aggiunto -. Stiamo cercando tutti la quadra ma c’è anche la necessità di vedere buone prove e fare punti perché questi valgono a fine anno”.
“Alcuni nuovi sono arrivati da pochi giorni e devi fronteggiare poi tre partite con chi è partito – ha continuato Conte -. Stiamo tutti lavorando sodo per trovare la giusta quadra, chi ha tempo non aspetti tempo, ogni partita vale tre punti”. “Mi aspetto di dare continuità e di crescere, sotto tanti punti di vista, non fermarci a pensare cosa è stata l’ultima partita e non illuderci perché ogni santa partita per noi è un test – ha aggiunto -. Ogni gara è un esame. Lo è stato a Cagliari per alcuni aspetti, temperamentali, su un campo difficile a livello ambientale”. “A volte può essere un esame a livello tattico, ambientale, temperamentale – ha proseguito il tecnico azzurro -. Dobbiamo affrontarlo con la massima serietà al di là di chi c’è di fronte”. “Non penso che una squadra come la Juve possa accontentarsi di arrivare terza a distanza siderale dall’Inter e noi non possiamo pensare di finire 20 punti dietro loro, il Milan e 40 dall’Inter“, ha aggiunto.
Poi qualche considerazione sull’emozione di giocare contro la Juve. ” La mia storia parla chiaro, 13 anni alla Juve da calciatore, sono stato capitano per diversi anni, vincendo praticamente tutto – ha spiegato Conte ricordando i suoi trascorsi bianconeri -. Ho avuto la possibilità di allenare 3 anni in un periodo difficile della Juve, aprendo un ciclo di 9 anni di Scudetti”.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George