Tutte le notizie
Roma: Zalewski reintegrato in gruppo
Situazione che porta il neo-tecnico giallorosso Ivan Juric ad avere un’opzione in più all’interno della rosa.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Roma: Zalewski reintegrato in gruppo
Nicola Zalewski, dopo essere stato messo fuori rosa per motivi di mercato, è tornato ad allenarsi in gruppo. Situazione che porta il neo-tecnico giallorosso Ivan Juric ad avere un’opzione in più all’interno della rosa.
Nel bel mezzo del caos creatosi dall’esonero di Daniele De Rossi, giungono segnali positivi sul fronte Zalewski.
Il calciatore, infatti, è stato reintegrato in rosa dopo essere finito ai margini della squadra per motivi di mercato. Uno scenario, quest’ultimo, che consentirà all’ex tecnico del Torino di disporre di un’opzione in più. L’italo-polacco, come ben sappiamo, sul gong della finestra estiva di calciomercato aveva rifiutato PSV Eindhoven e Galatasaray.
L’accaduto che ha portato Zalewski ad essere messo fuori rosa
La rottura tra il calciatore ed il club capitolino era maturata al termine della sessione estiva di mercato, con Zalewski che ha rifiutato tutte le proposte con cui i giallorossi puntavano a far cassa.
Il ‘NO’ a PSV e Galatasaray ha fatto saltare i piani della Roma, portando il giocatore ad essere messo fuori rosa ed escluso dal progetto: a partire dal match del ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa di domenica scorsa.
Il contratto di Nicola Zalewski
Zalewski ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Ora ci sarà da capire se la Roma getterà le basi per il rinnovo oppure se, a fine stagione, ci sarà la separazione a parametro zero.
La convocazione per Roma-Udinese
Momentaneamente, in casa giallorossa, la sinfonia è cambiata: prima l’arrivo di Juric, poi il reintegro di Zalewski. Dopo aver saltato il lunch match della settimana scorsa contro il Genoa, il giocatore verrà convocato per la sfida dell’Olimpico contro l’Udinese (in programma domenica) e tornerà ufficialmente a disposizione.
Il ruolo di Zalewski nel modulo di Juric
Nel 3-4-2-1 di Ivan Juric, Zalewski potrà agire sia a tutta fascia (sia a sinistra, sia a destra) che ritagliarsi un ruolo da trequartista alle spalle della punta.
You may like
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Napoli-Roma: Conte valuta gli ultimi dettagli per il big match
Mats Hummels, un’avventura in salita alla Roma: futuro in bilico?
Il Ritorno di Ranieri: La Speranza della Roma
Roma, Pellegrini: “Rispetterò sempre la maglia della Roma”