Connect with us

Fino alla fine

Ufficiale: Genoa-Juventus a porte chiuse

Published

on

Davide Giordana

Ufficiale: Genoa-Juventus a porte chiuse

E’ arrivata anche l’ufficialità: dopo gli scontri avvenuti prima del derby di Coppa Italia, Genoa-Juventus si disputerà a porte chiuse.

Advertisement

Mancava soltanto l’ufficialità ed è arrivata pochi istanti fa: Genoa-Juventus, in programma domani alle ore 18.00 allo Stadio ‘Luigi Ferraris’, si disputerà senza tifosi sugli spalti.

Una decisione che, anche se per molti supporter rossoblù e bianconeri rimane ingiusta, si è resa necessaria dopo gli incidenti maturati a poche ore dal calcio d’inizio del derby di Coppa Itala tra Genoa e Sampdoria.

Una situazione spiacevole che ha indotto la Questura di Genova a prendere una decisione molto forte e confermata anche dall’Osservatorio del Viminale.

Genoa-Juventus a porte chiuse

Advertisement

Il match tra rossoblù e bianconeri, in programma domani alle ore 18:00 allo stadio ‘Luigi Ferraris’ e valido per la sesta giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà a porte chiuse.

Provvedimento preso anche per la partita Sampdoria-Juve Stabia di venerdì 4 ottobre alle ore 20:30.

Lo ha deciso il Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive: provvedimento arrivato dopo gli incidenti avvenuti prima, durante e dopo il derby della Lanterna di Coppa Italia.

Nella serata di ieri l’Osservatorio di Analisi Svolgimento Manifestazioni Sportive (CASMS) aveva indicato la successiva partita in casa (oltre alle 3 prossime trasferte) di Genoa e Sampdoria ‘per l’individuazione di adeguate misure di rigore’.

Advertisement

Il commento di Thiago Motta

Nella conferenza stampa di vigilia, il tecnico bianconero ha commentato la decisione del Prefetto:

“In questo momento è un peccato per tutti, perché stiamo parlando dello sport più bello del mondo. Le persone devono andare allo stadio per approfittare di un bel momento e godersi lo spattacolo”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *