Connect with us

Tutte le notizie

Capuano torna al Foggia, comunicato ufficiale della società

Published

on

Calcissimo image placeholder

Capuano torna al Foggia, comunicato ufficiale della società

di Giuseppe Petruzzini

Ezio Capuano torna al Foggia, pronto a una nuova sfida dopo le dimissioni al Taranto. L’allenatore nativo di Salerno, con una lunga esperienza nelle categorie minori italiane, si siederà nuovamente sulla panchina rossonera, questa volta con un contratto fino al 30 giugno 2025. La decisione è stata ufficializzata dal club pugliese, che ha annunciato con entusiasmo il ritorno di Capuano, sottolineando il suo impegno a riportare la squadra dove merita.

Advertisement

Capuano, che aveva già avuto un’esperienza breve con il Foggia nel 2020, ha espresso le sue prime emozioni dopo l’annuncio ufficiale: “Accolgo con grande entusiasmo la sfida rossonera che il presidente Canonico mi ha proposto”, ha dichiarato Capuano. “C’è tanto lavoro da fare per riportare questa piazza dove merita. Qualche anno fa avevo avuto la possibilità di sedermi su questa panchina per poche settimane e mi era sempre rimasto l’amaro in bocca per non aver potuto giocarmi le mie chance qui a Foggia”.

Il comunicato ufficiale del Foggia

Nel comunicato diffuso dal Foggia si evidenzia la lunga carriera di Capuano, iniziata giovanissimo nel 1988 con la Ebolitana e poi proseguita in una serie di squadre della Serie C, come Altamura, Cavese, Trapani, Taranto, Nocerina, Juve Stabia, Potenza, Casertana, Avellino e tante altre. Tra le esperienze più significative c’è proprio quella del 2020, quando Capuano arrivò sulla panchina del Foggia, ma dovette lasciarla ancor prima di poter iniziare la stagione ufficiale, approdando subito dopo al Potenza.

Il comunicato sottolinea anche i recenti successi del tecnico: “Nelle ultime due stagioni ha diretto il Taranto, classificandosi al secondo posto (senza i punti di penalità) nella stagione passata”, dimostrando di essere ancora una figura importante nella terza serie italiana.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *