Pazza Inter
Inter, rinnovo e aumento per Dumfries: le ultime in vista dell’Udinese
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneInter, rinnovo e aumento per Dumfries: le ultime in vista dell’Udinese
di Giuseppe Petruzzini
L’accordo tra Denzel Dumfries e l’Inter per il rinnovo del contratto è ormai definito. Dopo settimane di trattative, il giocatore olandese ha dato il suo assenso per il prolungamento del contratto fino al 2028. Il nuovo accordo prevede un aumento dell’ingaggio a 4 milioni di euro all’anno (rispetto ai 2,5 milioni attuali), grazie anche al vantaggio fiscale del Decreto Crescita, che ridurrà il peso sulle casse del club, portando il costo lordo a circa 5,2 milioni di euro.
Il prolungamento inizialmente ipotizzato fino al 2027 è stato esteso di un anno, e la trattativa ha riguardato anche la clausola di uscita, desiderata dal giocatore per la possibilità di approdare in Premier League in futuro. Tuttavia, l’Inter ha mantenuto una posizione ferma, evitando di inserire la clausola e riservandosi la facoltà di decidere il prezzo in caso di interesse da parte di altri club.
Dumfries verso la panchina contro l’Udinese
Nonostante l’importante gol segnato contro il Monza, che ha permesso all’Inter di ottenere un pareggio prezioso, Dumfries non dovrebbe partire titolare nella prossima sfida contro l’Udinese. Il tecnico Simone Inzaghi è pronto a operare alcune rotazioni in vista del prossimo mini ciclo che comprende la Stella Rossa in Champions League e il Torino in campionato.
Le ultime sulla formazione dell’Inter
Dopo il derby, Inzaghi affronta la trasferta di Udine con l’obiettivo di riprendere subito la corsa verso la vetta. In mezzo al campo, sarà assente Nicolò Barella, che punta a tornare per la gara contro la Roma dopo la sosta. Al suo posto ci sarà Davide Frattesi, mentre Henrikh Mkhitaryan potrebbe riposare, con Calhanoglu confermato in cabina di regia.
DIFESA: il nuovo arrivato Yann Bisseck è favorito su Benjamin Pavard, mentre sulla fascia sinistra c’è ballottaggio tra Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Carlos Augusto. Sulla destra, il ritorno di Matteo Darmian sembra probabile.
ATTACCO: si prevede una possibile rotazione tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con l’inserimento dal 1′ di Mehdi Taremi.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”