Connect with us

Fino alla fine

Juventus, Chiellini: “Una grande sfida, mi sento come all’High School”

Published

on

Juventus, Chiellini: “Una grande sfida, mi sento come all’High School”

di Giuseppe Petruzzini

Giorgio Chiellini è tornato alla Juventus, ma questa volta con una nuova veste: quella di dirigente. L’ex difensore e capitano bianconero, dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore, ha assunto il ruolo di Head of Football Institutional Relations, incarico che lo vedrà rappresentare il club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Durante l’evento conclusivo della Tech Week alle OGR di Torino, Chiellini ha parlato con La Stampa del suo nuovo percorso:

Advertisement

“Mi sento come all’high school. Ora lavoro da una prospettiva differente, ed è una grande sfida per me cercare di costruirmi un nuovo ruolo nel mondo del calcio, ma con un’altra veste”.

Chiellini, già laureato in Economia e Commercio, ha sempre sottolineato l’importanza della formazione e durante l’evento ha voluto dispensare consigli ai giovani. Se non fosse diventato calciatore, ha rivelato che avrebbe probabilmente intrapreso la carriera di dottore, e ha sottolineato quanto lo studio sia fondamentale:

“Studiate, la vita è imprevedibile. Bisogna diversificare e migliorare ogni giorno”.

Chiellini ha accettato questa nuova avventura con lo stesso spirito che lo ha contraddistinto da calciatore: determinazione, professionalità e una costante voglia di migliorarsi. Il suo passaggio dal campo alla dirigenza segna un altro capitolo importante della sua lunga storia d’amore con la Juventus.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *