Tutte le notizie
Juventus: nuova esclusione per Cabal
Cabal, difensore colombiano acquistato dalla Juventus nel corso del calciomercato estivo dall’Hellas Verona, non ha più giocato dopo aver preso parte (da titolare) alle prime partite stagionali.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: nuova esclusione per Cabal
Cabal, difensore colombiano acquistato dalla Juventus nel corso del calciomercato estivo dall’Hellas Verona, non ha più giocato dopo aver preso parte (da titolare) alle prime partite stagionali.
Non solo Douglas Luiz e Khephren Thuram: tra i nuovi acquisti della Vecchia Signora che faticano a trovare spazio in questo inizio di stagione c’è anche Juan David Cabal.
Thiago Motta, ad inizio stagione, sembrava puntare molto sul colombiano: tanto da schierarlo sempre titolare.
Poi il cambio di rotta quasi improvviso, con Cabal out dal terreno di gioco ormai da quasi un mese: esclusione confermata anche per il match odierno del ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa.
Sorpasso all’Inter
In estate la Juventus ha dimostrato di credere fortemente nelle qualità del giocatore, con Cabal che a soli 24 anni ha ampi margini di miglioramento.
Giuntoli è piombato sul colombiano con un vero e proprio blitz strappandolo all’Inter, con i nerazzurri che sembravano già sicuri di averlo ‘in mano’.
La Vecchia Signora, per acquistare Cabal, ha versato nelle casse dell’Hellas Verona 11 milioni di euro pagabili in tre esercizi, più 1,8 milioni di oneri accessori e altri 2 milioni di bonus: totale che porta a 14,8 milioni di euro.
Titolare in tre occasioni
Cabal, come detto pocanzi, sembrava aver conquistato Thiago Motta che lo ha schierato sempre titolare sia nel pre-season che nelle prime giornate di campionato.
Il calciatore, d’altronde, è un profilo molto duttile e capace di giocare sia come terzino sinistro che sul centro destra: oltre che come braccetto di una difesa a tre.
Dopo la sostituzione nel corso dell’intervallo di Juventus-Roma (1 settembre), Cabal non si è più visto in campo neppure a partita in corso.
Panchina anche al ‘Ferraris’
Nelle ultime partite, tra campionato e Champions League, Thiago Motta ha preferito schierare sulla sinistra Andrea Cambiaso, giocatore ritenuto perfetto per la sua idea di calcio.
Ma anche nella sfida odierna contro il Genoa, quando Cambiaso osserverà un turno di riposo, al suo posto non giocherà Cabal.
Thiago Motta, nella conferenza stampa di vigilia, ha infatti annunciato la titolarità di Jonas Rouhi.
Il futuro di Cabal
Non si tratta, ovviamente, di una bocciatura per Cabal.
Il tecnico bianconero, infatti, ha più volte spiegato come le sue scelte siano legate esclusivamente al merito di ogni giocatore.
Il colombiano, a questo punto, dovrà solamente continuare ad allenarsi per convincere Thiago Motta a concedergli un’altra occasione.
Come ben sappiamo, la concorrenza nel reparto difensivo bianconero è fortissima: una dimostrazione che porta a capitan Danilo, alla sua prima da titolare in questa stagione contro il Genoa.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions