Fino alla fine
Juventus, tocca a Danilo: occasione dal 1′ contro il Genoa
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneJuventus, tocca a Danilo: occasione dal 1′ contro il Genoa
di Giuseppe Petruzzini
Nella sfida di stasera contro il Genoa, come anticipato in conferenza stampa, Thiago Motta darà finalmente spazio dal primo minuto a Danilo. La storia del difensore brasiliano in bianconero è piuttosto particolare: arrivato in sordina, sotto la guida di Massimiliano Allegri è diventato subito un pilastro, conquistando anche la fascia da capitano. Tuttavia, con l’arrivo dell’allenatore italo-brasiliano, Danilo ha perso progressivamente il suo posto da titolare, rimanendo comunque un leader indiscusso nello spogliatoio. Stasera, però, tornerà in campo dal primo minuto.
La situazione di Danilo in questo inizio di stagione ha destato qualche sorpresa. Gatti ha preso con forza le redini della difesa, indossando anche la fascia di capitano, mentre il neoacquisto Kalulu si è dimostrato estremamente duttile, giocando sia da terzino che da centrale. Inoltre, il giovane Savona si è affermato come una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione. In questo contesto, Danilo ha trovato sempre meno spazio, finendo per non partire mai titolare nelle prime sei partite della Juventus.
Oltre al presente, anche il futuro del brasiliano resta incerto. Il suo contratto con la Juventus scadrà nel giugno 2025, ma c’è un’opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione se Danilo riuscirà a disputare almeno il 50% delle gare stagionali. Tuttavia, con il minutaggio attuale, questo scenario appare tutt’altro che scontato. Recenti rumors parlano persino di un possibile addio a gennaio.
Quella di stasera sarà una sfida importante non solo per la Juventus, ma anche per Danilo, che avrà l’occasione di dimostrare di poter essere ancora un punto fermo nella squadra bianconera. Il suo futuro, però, resta tutto da scrivere.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo