Connect with us

Fino alla fine

Juventus: l’importanza di Conceicao

Entrato in campo negli ultimi 30 minuti della sfida contro il Genoa, Conceicao ha fatto capire quanto può essere importante alla causa bianconera.

Published

on

Davide Giordana

Juventus: l’importanza di Conceicao

Entrato in campo negli ultimi 30 minuti della sfida contro il Genoa, Conceicao ha fatto capire quanto può essere importante alla causa bianconera.

Advertisement

La prima volta è sempre speciale e lo è stata anche per Conceicao.

Il giovane portoghese ha impiegato qualche settimana in più rispetto agli altri per farsi conoscere dal mondo bianconero: ciò a causa di un infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo ai box nelle gare contro Empoli e Roma in Serie A e Psv in Champions League.

In settimana, però, Conceicao ha recuperato ed è tornato ad allenarsi in gruppo, con Thiago Motta che gli ha concesso gli ultimi 30 minuti nella sfida contro il Genoa.

L’impatto

Advertisement

Entrato in campo al 62esimo minuto al posto di Nico Gonzalez, l’ex Porto ha dimostrato immediatamente quanto può essere importante per la Juventus. 

Corsa, dribbling, assist (suo il suggerimento per la traversa di Koopmeiners) e goal: una girata di prima intenzione col mancino che ha trafitto l’estremo difensore rossoblù Gollini. 

Insomma: una risorsa importantissima alla causa bianconera e… non solo a gara in corso.

L’ingresso al posto di Nico Gonzalez

Advertisement

Una maglia da titolare: questo è il prossimo obiettivo di Conceicao. 

Dopo un buonissimo impatto contro la Roma nel suo esordio assoluto con la maglia della Juventus, negli ultimi 30’ finali al ’Luigi  Ferraris’ il portoghese ha dimostrato quanto può essere importante per la Juventus: in particolar modo in un momento in cui Nico Gonzalez non brilla.

Duttilità e scalata

A favore del figlio d’arte c’è anche la duttilità. Conceicao, infatti, gioca a destra (suo ruolo naturale), ma all’occorrenza può essere impiegato anche sulla sinistra, dove in queste prime settimane ha agito Yildiz. 

Advertisement

La cosa certa è che Thiago Motta sta dimostrando di non aver paura nel fare scelte nette e controcorrente: ed è per questo motivo che Francisco Conceicao è pronto a scalare velocemente le gerarchie bianconere. 

Da riserva a titolare, il passo è breve.

Il messaggio 

Al termine del match contro il Genoa vinto per 3-0, Conceicao non ha nascosto la propria gioia personale.

Advertisement

Queste il messaggio del portoghese nel post partita:

“Grande vittoria, sono molto felice per il mio primo goal con questa maglia. Andiamo avanti insieme fino alla fine”.

Advertisement