Connect with us

Tutte le notizie

Cagliari, trovato morto l’ex centrocampista Andrea Capone: shock nel mondo del calcio

Published

on

Calcissimo image placeholder

Cagliari, trovato morto l’ex centrocampista Andrea Capone: shock nel mondo del calcio

di Giuseppe Petruzzini

Una tragica notizia ha scosso il mondo del calcio italiano: Andrea Capone, ex centrocampista del Cagliari, è stato trovato morto questa mattina a Palazzo Tirso, a Cagliari. Il 43enne, nato nel 1981, era un ex calciatore che aveva mosso i primi passi nella squadra rossoblù, arrivando a esordire in Serie A e proseguendo la sua carriera in diversi club italiani.

Advertisement

Il corpo senza vita di Capone è stato rinvenuto con una profonda ferita alla testa. Secondo una prima ricostruzione, l’ex giocatore sarebbe rimasto vittima di un incidente, probabilmente una caduta accidentale che gli è risultata fatale. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorsi del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La polizia e il personale medico-legale stanno ora indagando per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.

Una carriera tra Serie A e Serie B

Capone era noto per la sua esperienza calcistica, che lo aveva visto protagonista con diverse squadre italiane. Cresciuto nel vivaio del Cagliari, aveva esordito con i sardi da giovane, per poi vestire le maglie di club come Sora, Treviso, Grosseto, Vicenza e Salernitana. Nonostante una carriera lontana dai riflettori dei grandi palcoscenici, Capone era apprezzato per la sua dedizione e professionalità in campo.

Il dolore del mondo del calcio

Advertisement

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto non solo i suoi ex compagni di squadra e i tifosi del Cagliari, ma tutto il movimento calcistico italiano. Andrea Capone era un giocatore che, pur senza raggiungere le vette della gloria calcistica, aveva lasciato il segno in ogni squadra in cui aveva militato, distinguendosi per il suo impegno e il suo carattere.

Il club Cagliari Calcio e diverse squadre in cui Capone ha giocato hanno già espresso il loro cordoglio, ricordando con affetto il calciatore scomparso e inviando messaggi di vicinanza alla sua famiglia in questo momento drammatico.

La città di Cagliari, da sempre legata ai suoi giocatori, è rimasta colpita da questa tragica notizia, e nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi sulle cause esatte della morte di Andrea Capone, mentre amici, ex compagni e tifosi si uniscono nel ricordo del centrocampista.

Advertisement