Connect with us

Pazza Inter

Inzaghi: “Pecchiamo di continuità. Siamo tutti contro tutti. Dumfries e Zielinski titolari. Nessun commento sull’indagine in corso”.

Published

on

Davide Giordana

Inzaghi: “Pecchiamo di continuità. Siamo tutti contro tutti. Dumfries e Zielinski titolari. Nessun commento sull’indagine in corso”.

Simone Inzaghi è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia per presentare la sfida contro la Stella Rossa, valida per il secondo turno della nuova Champions League.

Advertisement

Dopo aver espugnato Udine ed essere tornata alla vittoria in campionato, l’Inter ha bisogno dei 3 punti anche in ambito europeo: nerazzurri che nella prima giornata hanno ottenuto un pareggio preziosissimo sul campo del Manchester City.

Ora, nella sfida casalinga contro un avversario sulla carta inferiore come la Stella Rossa, c’è l’obbligo di fare bottino pieno.

E proprio sul match di Champion League, Simone Inzaghi ha presentato la sfida nella conferenza stampa.

Di seguito le parole del tecnico nerazzurro.

Advertisement

La mancanza di continuità

“L’ho già detto e lo ribadisco: vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più. I ragazzi stanno lavorando con grande impegno, ci manca ancora quella continuità che abbiamo avuto l’anno scorso ed è una cosa che va allenata. In questo inizio di stagione tutte le squadre hanno avuto difficoltà e stanno cercando di migliorarsi, ci stiamo lavorando anche noi”.

La nuova Champions League e gli avversari 

“Lo scorso anno dopo le prime due partite si potevano già fare dei bilanci, capire come sarebbe potuto andare il girone. Adesso invece è un tutto contro tutti, è una formula più avvincente, con più partite e più difficoltà. 

Advertisement

La Stella Rossa ha iniziato il 20 luglio, ha già disputato nove partite di campionato, è una squadra ben allenata con ottimi elementi: sarà una partita con delle insidie”.

Formazione e turnover

L’allenatore nerazzurro annuncia la presenza dal primo minuto di Dumfries e Zielinski, confermando invece i dubbi in attacco.

“Attaccanti? Devo ancora decidere. Ci sono Lautaro, Thuram, Arnautovic e Taremi: probabilmente avranno buone possibilità di giocare tutti e quattro. Io per turnover intendo che abbiamo bisogno di tutti. Mi baso su quello che vedo, poi devo fare delle scelte che a volte sono più facili, altre meno. Frattesi? Sto valutando se farlo giocare dall’inizio o a gara in corso. 

Advertisement

Zielinski giocherà senz’altro, sto decidendo gli altri due posti a centrocampo. Il rinnovo di Dumfries non è ancora stato annunciato: Denzel è un giocatore molto importante e domani giocherà”.

Le colpe di squadra

“I due goal subiti contro l’Udinese? Sono stati motivo di analisi, dobbiamo cercare sempre di migliorare ma non si può parlare solo dei difensori, ma di tutta la squadra. In entrambe le reti c’è un concorso di corsa: nel primo la squadra deve posizionarsi meglio, nel secondo c’è una concomitanza di errori, non soltanto di un singolo”.

Nessun commento sulle intercettazioni

Advertisement

Inzaghi conclude parlando della situazione riguardante l’indagine sugli ultras:

“C’è un’indagine in corso, ci ha chiesto la società di non dire nulla”.

Advertisement