Tutte le notizie
Una maglia per non vedenti: la trovata del CSKA!
Published
2 mesi agoon
Una maglia per i non vedenti? Il CSKA Sofia lancia la clamorosa novità! Il tifo è passioneviscerale, sentimento inestinguibile che fa vibrare i cuori: anche chi non vede ciò che accade in campo, può comunque percepire le emozioni che soltanto un gol sa regalare! Così, i dirigenti del club bulgaro hanno pensato a un modo originale per coinvolgere chi non può vedere con gli occhi, ma sa vedere col cuore!
Scritto in Braille
La trovata dei dirigenti del CSKA è tanto semplice quanto efficace: una dedica specialeai tifosi non vedenti scritta in alfabeto Braillesulla nuova maglia da gioco! La frase scelta è ’ONE OF US’, un messaggio di solidarietà e affetto, che mira a coinvolgere tutti i supporters ciechi, facendoli sentire parte di una grande famiglia!
Solidarietà e identità
A supporto di questa iniziativa solidale, il CSKAsi impegna a dar vita ad una collaborazione continuativa con l’Unione dei Ciechi bulgara al fine di rafforzare il senso d’identità dei tifosi non vedenti, che potranno sentirsi ancor di più parte del club!
Impegno sociale
Chiaro l’intento del club, convinto che anche nel calcio non si possa prescindere dall’impegno sociale:
Tutti noi nel calcio, essendo lo sport più popolare, abbiamo il dovere di impegnarci socialmente. Il CSKA è e dovrebbe continuare ad essere più di una squadra, quindi prendiamo a cuore questa causa.