Fino alla fine
Juve, Capello: “Champions? E’ stata un’impresa assoluta”
Published
2 mesi agoon
Nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello è tornato sull’impresa della Juventus in Champions League: “È stata un’impresa assoluta, non giriamoci troppo attorno. In Europa vince il coraggio, anche se gli episodi (e una terna arbitrale un po’ così…) ti mettono in difficoltà. Quando è stato espulso Di Gregorio – sull’1-1 – molti allenatori avrebbero inserito un difensore, per aggrapparsi unghie e denti al pareggio. Invece Motta si è giocato la carta Douglas Luiz, dando un segnale alla sua squadra: anche in inferiorità numerica, siamo qui per giocare il nostro calcio e fare i tre punti”.
Sulle altre italiane impegnate in Champions League, Capello ha aggiunto: “Il Bologna è andato ad Anfield senza arroccarsi, ma giocandosela alla pari; il Milan ha dominato nell’ultima mezz’ora a Leverkusen; Inter e Atalanta hanno vinto e convinto rispettivamente con grande giocata, con il portoghese a uccellare due difensori, prima di piazzarla di piatto”.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions