Connect with us

Tutte le notizie

Cagliari, Nicola: “Rigore per la Juve? Non sono convinto, è una questione biomeccanica”

Published

on

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Dazn nel post-partita: “Sono stati bravi tutti. I miei giocatori sanno cosa penso di loro. Siamo riusciti a prendere punti per la terza volta di fila (tre squadre diverse allenate ndr) con tre Juve diverse. Oggi i bianconeri hanno lanciato molto, cosa che non fanno mai, perché siamo stati bravi a costringerli a forzare. Abbiamo cambiato tra il primo e il secondo tempo una scalata che non mi convinceva su Cambiaso e c’erano spazi che loro sfruttavano e, infatti, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Peccato per l’occasione di Obert nei minuti finali perché sarebbe stato, poi, difficile riprenderci”.

Sul rigore della Juve, Nicola non era convinto: “Non sono convinto di un rigore del genere, per una questione di biomeccanica. In uno slancio uso le mani ma quando vengo sbilanciato non posso dimenticarmi di avere delle mani attaccate al corpo. Ne avevamo parlato con gli arbitri. Chiaro, poi, se ne discute ma non era rigore per una questione di biomeccanica”.

Ancora sul rigore commentato da Marelli: “Rispetto tutte le idee ma è impossibile in una situazione del genere avere un’unicità del movimento. Lo sa bene chi conosce la biomeccanica di un’atleta”.

Advertisement