Fino alla fine
Juventus: intervento riuscito per Bremer
Gleison Bremer si è sottoposto, a Lione, ad intervento chirurgico dopo il grave infortunio al ginocchio accorso nella sfida di Champions League contro il Lipsia. I tempi di recupero saranno lunghi.
Published
2 mesi agoon
Davide Giordana
Juventus: intervento riuscito per Bremer
Gleison Bremer si è sottoposto, a Lione, ad intervento chirurgico dopo il grave infortunio al ginocchio accorso nella sfida di Champions League contro il Lipsia. I tempi di recupero saranno lunghi.
Il difensore brasiliano, in seguito ad un consulto svolto nella giornata di ieri (lunedì 7 ottobre), in data odierna si è sottoposto ad intervento chirurgico: l’operazione è perfettamente riuscita, con Bremer che darà inizio al lungo percorso riabilitativo.
Il comunicato della Juventus
Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ha comunicato il bollettino medico del calciatore:
“Gleison Bremer questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
L’infortunio del Nazionale verdeoro
Bremer, come noto, si è infortunato intorno al decimo minuto di Lipsia-Juventus, quando andando a contrasto con un avversario il piede sinistro è rimasto piantato sul terreno di gioco causando una torsione innaturale del ginocchio.
I tempi di recupero
Il difensore brasiliano non tornerà, quasi sicuramente, in tempo per il finale di stagione: la speranza della Juventus è quella di riaverlo a giugno 2025 per la partecipazione della Vecchia Signora al Mondiale per Club.
Il sostituto di Bremer
Thiago Motta avrà a disposizione, come centrali difensivi Kalulu, Gatti, Danilo e Cabal.
Rimane aperta, comunque, l’ipotesi di adattare nel ruolo Nicolò Savona o Manuel Locatelli, ma solo in caso di emergenza più totale: in attesa, ovviamente, di un possibile intervento nella finestra di mercato invernale (gennaio).
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato