Tutte le notizie
Italia-Israele: le ultimissime di formazione
L’Italia ospita Israele ad Udine per riprendersi la vittoria interrotta con il pareggio avvenuto contro il Belgio: le ultimissime sulle scelte di formazione di Spalletti e Ben Shimon.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Italia-Israele: le ultimissime di formazione
L’Italia ospita Israele ad Udine per riprendersi la vittoria interrotta con il pareggio avvenuto contro il Belgio: le ultimissime sulle scelte di formazione di Spalletti e Ben Shimon.
L’obiettivo principale dell’Italia che questa sera al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine ospita Israele (gara valevole per la quarta giornata della Nations League) è quello vincere per riprendere la corsa interrotta con il pareggio (2-2) contro il Belgio e per approfittare dello scontro diretto tra gli stessi Diavoli Rossi e la Francia.
Le due compagini tornano ad affrontarsi ad un mese dalla gara d’andata, disputata a settembre in Ungheria per ragioni di sicurezza, con vittoria per 2-1 degli azzurri di Spalletti.
Italia che, ad oggi, è prima nel Girone 2 della Lega A della Nations League, con 7 punti nelle prime partite: a seguire la Francia con 6 e il Belgio con 4.
Di seguito, le ultimissime di formazione.
Italia
I dubbi più corposi per Spalletti sono a centrocampo: Fagioli va verso una maglia da titolare (al posto di Ricci o di Frattesi), mentre Tonali resta intoccabile. Pronto Bellanova al posto di Cambiaso, mentre Dimarco dovrebbe essere confermato dal primo minuto.
Buongiorno prenderà il posto di Bastoni, mentre tra i pali ci sarà Vicario e non Donnarumma. Coppia d’attacco formata dal duo Raspadori–Retegui, con Lucca in panchina ma pronto ad entrare a partita in corso.
Israele
Rispetto all’andata titolare sarà il talento del Salisburgo Gloukh. Con lui Dor Peretz, un passato in Serie A con la maglia del Venezia. Il centravanti sarà Madmon. Assente l’altro uomo chiave Solomon.
Le probabili formazioni
ITALIA (3-5-2): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti
ISRAELE (3-4-2-1): Glazer; Feingold, Nachmias, Baltaxa; Khalaili, Abu Fani, Kanichowsky, Haziza; Gloukh, Peretz; Madmon. Ct. Ben Shimon
Indisponibili
ITALIA
Infortunati: Barella, Brescianini, Meret, Scalvini, Scamacca, Zaccagni
Squalificati: Pellegrini
ISRAELE
Infortunati: Gandelman, Shlomo, Solomon
Squalificati: Nessuno