Pazza Inter
Inter: Bijol nel mirino
L’Inter sta già programmando la prossima stagione: situazione che porterebbe il club a sostituire uno dei suoi difensori con il vice-capitano dell’Udinese.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Inter: Bijol nel mirino
L’Inter sta già programmando la prossima stagione: situazione che porterebbe il club a sostituire uno dei suoi difensori con il vice-capitano dell’Udinese.
Siamo solamente agli inizi di questa stagione targata 2024/25, ma i nerazzurri hanno le idee ben chiare per il futuro: la società del Presidente Marotta ha messo nel mirino il difensore dell’Udinese Jaka Bijol.
Ausilio e soci vogliono regalare a Simone Inzaghi un nuovo difensore e quello dello sloveno sembra essere il profilo più adatto.
Ancor più che il contratto di Stefan De Vrij è in scadenza a giugno 2025, con l’olandese che potrebbe salutare da parametro zero.
Bijol nei radar nerazzurri
L’Inter vuole rinforzare la difesa per il futuro ed uno dei nomi in auge è quello dello sloveno dell’Udinese Bijol: il classe ’99 ha un valore di mercato intorno ai 20 milioni di euro, profilo molto gradito dal tecnico nerazzurro.
Il difensore bianconero è già abituato a giocare all’interno di una difesa a 3 e, di conseguenza, potrebbe essere l’investimento corretto per ringiovanire un reparto già forte, ma che inizia a rimarcare un’età media parecchio elevata.
Come cambierebbe la difesa nerazzurra
L’innesto di Bijol sarebbe perfetto nei meccanismi di gioco dell’Inter: infatti, il difensore dell’Udinese, potrebbe occupare il ruolo di centrale della difesa tra Pavard e Bastoni.
Di certo lo sloveno potrebbe partire dalla panchina, ma tutto porta a pensare che diventerebbe il titolare inamovibile al posto di Acerbi.
I 190 cm di altezza e la tecnica di base, lo rendono un difensore importante nella nostra Serie A: oltre ad uno dei giocatori più preziosi dei friulani, i quali non faranno sconti il suo cartellino.
De Vrij ai saluti?
Il primo indiziato ad uscire per fare spazio a Bijol è il Nazionale olandese De Vrij: il difensore ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e difficilmente il club gli proporrà un rinnovo.
L’ex Lazio, nella scorsa stagione, è stato uno dei giocatori chiave nella formazione nerazzurra, ma in questo avvio d’annata sta faticando a trovare spazio: infatti, ad oggi, ha totalizzato solamente 177 minuti tra Serie A e Champions League.
Attenzione ad Acerbi: il difensore ha il contratto in scadenza a giugno 2025, ma per quest’ultimo la dirigenza sembra aver la volontà di rinnovargli il contratto per un’ulteriore stagione.
Un progetto solido
La scadenza del contratto di De Vrij porta la dirigenza milanese a valutare, immediatamente, alcuni profili per la prossima stagione: basti vedere le trattative per Zielinski e Taremi.
Diventa, insomma, importante il fattore ‘ringiovanimento’ della squadra: la difesa di Inzaghi, al momento, si affida a due giocatori di grandissima esperienza come Acerbi e De Vrij, con l’inserimento di Bijol che potrebbe essere fondamentale per il futuro.
You may like
Toro, gli acquisti più costosi dell’era Cairo
Platini e gli altri grandi artisti francesi del pallone
Fratelli in gol nella stessa partita
Oggi il sorteggio: da Nyon l’avversaria dell’Italia ai quarti di Nations League
Fantacalcio: i consigli per la tredicesima giornata di Serie A
Consiglio Federale FIGC: Apertura a una nuova finestra di mercato e aggiornamenti su regole e governance