Connect with us

Pallonate

Quali calciatori hanno sbagliato più rigori?

Published

on

Nino non aver paura, di sbagliare un calcio di rigore” cantava Francesco De Gregori nella sua Leva calcistica del ’68. E, in effetti, a dare una rapida occhiata alla classifica dei calciatori che hanno fallito più volte dal dischetto nella storia recente del calcio, si direbbe proprio che il popolare cantautore avesse ragione: nella lista ci sono solo campioni assoluti, come a dire che -davvero- non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore

Chi ha fallito più rigori?

Di seguito la classifica dei rigori sbagliati, stilata dal portale Transfermarkt: tanti dei nomi presenti vi sorprenderanno…

  1. LEO MESSI (26 RIGORI SBAGLIATI)
    Sei palloni d’oro, ma anche questo particolare tipo di record: nessuno ha sbagliato tanti calci di rigore in carriera quanto la Pulce, che però -in compenso- ne ha insaccati ben 97…
  2. CRISTIANO RONALDO (25 RIGORI SBAGLIATI)
    Come da copione, dove c’è un record spunta un duello tra Messi e CR7, ed è così anche per quanto riguarda i rigori sbagliati. Comanda Leo con 26, risponde Cristiano con 25. Il portoghese in carriera ne ha realizzati 129
  3. FRANCESCO TOTTI (19 RIGORI SBAGLIATI)
    Il primo italiano della lista è Francesco Totti, uno che con il suo Cucchiaio all’Olanda ha fatto sognare generazioni di tifosi azzurri. Eppure, il Pupone in carriera ha sbagliato ben 19 calci di rigore, a fronte degli 86 trasformati. 
  4. ZLATAN IBRAHIMOVIC (16 RIGORI SBAGLIATI)
    Ed ecco, al quarto posto anche Zlatan Ibrahimovic, che ha sbagliato 3 dei 16 rigori complessivi nel corso di questa stagione, contro Inter, Sparta Praga e Verona. 83 quelli invece insaccati dal gigante svedese del Milan. 
  5. ANTONIO DI NATALE (14 RIGORI SBAGLIATI)
    Ancora un italiano nella top 5: stavolta tocca a Totò Di Natale, che di calci di rigore ne ha sbagliati 14 a fronte dei 41 realizzati, tutti seguiti dalla sua classica esultanza con le braccia allargate…

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *