Connect with us

Fino alla fine

Douglas Luiz: contro la Lazio per il riscatto

Uomini contati per Thiago Motta in vista del match di sabato sera, alle ore 20:45, contro la Lazio: occasione da titolare per Douglas Luiz.

Published

on

Davide Giordana 

Douglas Luiz: contro la Lazio per il riscatto

Uomini contati per Thiago Motta in vista del match di sabato sera, alle ore 20:45, contro la Lazio: occasione da titolare per Douglas Luiz.

Advertisement

La lista degli indisponibili in casa  Juventus, in vista dell’anticipo di sabato contro la Lazio, continua ad allungarsi e, a questo elenco, si è aggiunto anche Weston McKennie, che non prenderà parte alla gara a causa dell’affaticamento muscolare.

Nulla di grave per il texano, ma un problema che porta lo statunitense ad alzare bandiera bianca, portando un problema in più al tecnico bianconero.

Ecco perché, contro i capitolini, potrebbe scoccare l’ora di Douglas Luiz da titolare.

L’INFORTUNIO DI MCKENNIE

Advertisement

Come detto pocanzi, anche McKennie sarà costretto ad una sosta ai box (seppur breve).

Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista nella giornata di ieri, infatti, hanno escluso lesioni muscolari alla coscia.

Per lui si tratta di un semplice affaticamento, che però gli impedirà di essere a disposizione per Juventus-Lazio. La speranza di Thiago Motta e della Vecchia Signora è quella di recuperarlo per la sfida di Champions League contro lo Stoccarda, in programma alle ore 21:00 di martedì 22 ottobre.

GLI ASSENTI CONTRO LA LAZIO

Advertisement

L’assenza di McKennie complica ancor più i piani al tecnico bianconero, che pensava di utilizzare l’americano in un ruolo diverso rispetto alle ultime uscite.

Contro la Lazio, come sappiamo, non ci sarà neppure Koopmeiners che deve superare il dolore e le difficoltà di respirazione dovute alla frattura alla costola.

McKennie era tra i candidati per sostituire l’olandese, inserendolo alle spalle di Dusan Vlahovic.

Oltre all’americano mancheranno pure Nico Gonzalez (in fase di recupero dall’infortunio muscolare) e Francisco Conceiçao (fermato per un turno dopo l’espulsione contro il Cagliari).

Advertisement

OCCASIONE DOUGLAS LUIZ

Proprio le tantissime assenze,  potrebbero regalare una nuova occasione ad uno degli uomini più attesi ma fin qui più deludenti: Douglas Luiz.

Il brasiliano è sembrato spaesato nella Juventus di Thiago Motta e nelle ultime due partite ha causato due rigori appena entrato in campo.

Tanto che Douglas Luiz ha giocato, ad oggi, solo una partita da titolare contro l’Empoli più di un mese fa, venendo sostituito al 69’.

Advertisement

Contro la Lazio, l’ex Aston Villa, potrebbe essere schierato dal 1’ proprio a causa dell’emergenza, inserendolo al posto di Koopmeiners con due tra Locatelli, Fagioli e Thuram a centrocampo.

LE ALTERNATIVE DI THIAGO MOTTA

Thiago Motta ha comunque altre alternative per sostituire l’ex Atalanta.

Contro la Lazio tornerà anche a disposizione il montenegrino Adzic, che durante il ritiro estivo aveva colpito positivamente il tecnico bianconero. Sembra comunque difficile che il giovane talento possa partire titolare.

Advertisement

L’altra opzione è rappresentata dall’accentramento di Kenan Yildiz, ruolo già ricoperto prima dell’arrivo di Koopmeiners.

Se così fosse, sulla destra agirebbe Weah con Mbangula sull’asse di sinistra. 

Sempre che Thiago Motta non decida di avanzare Cambiaso nei tre dietro la punta.

Advertisement