Connect with us

Fino alla fine

Juventus: arriva l’ora di Adzic

Published

on

Davide Giordana

Juventus: arriva l’ora di Adzic

Dopo aver superato due infortuni muscolari, Vasilije Adzic sogna il debutto ufficiale con la Juventus: dopo gli infortuni lo hanno tenuto fermo ai box, potrebbe arrivare l’ora del tanto atteso debutto con la casacca bianconera.

Advertisement

Domani sera, contro la Lazio all’Allianz Stadium, la Juventus sarà in totale emergenza: soprattutto dal centrocampo in su.

Ed ecco perché Thiago Motta, che in estate aveva dimostrato di credere molto nel montenegrino, potrebbe lanciarlo ufficialmente.

Conosciamo meglio il giovane talento bianconero.

Chi è Adzic

Advertisement

18 anni compiuti nel mese di maggio, Adzic è un ragazzo sul quale si parla molto bene da diverso tempo.

Giocatore dal fisico imponente, il montenegrino possiede una tecnica sopra la media che gli permette di essere inserito praticamente in tutti i ruoli (dal centrocampo in su, ndr.), tanto che a livello giovanile qualcuno lo aveva paragonato a Kevin De Bruyne.

In primis il direttore sportivo del Buducnost, Andrija Delibasic, che lo scorso gennaio lo ha ceduto alla Juventus (contratto in scadenza nel 2027) per 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita:

“Dopo Jovetic è la cosa più bella che sia accaduta al calcio montenegrino negli ultimi quindici anni”.

Advertisement

Il ruolo

Adzic, come detto pocanzi, è un calciatore molto duttile ed eclettico in grado di ricoprire più ruoli in campo: proprio il tipo di caratteristiche che piacciono a Thiago Motta.

Il giovane talento può giocare ovunque: mezzala, esterno o trequartista: ed anche per questo che alla Juventus hanno scommesso forte su di lui.

Obbligatorio sottolineare che durante la preparazione estiva Thiago Motta fu molto chiaro: “Lui resta con noi”.

Advertisement

Trequartista alla Boban

A scommettere forte su Adzic è anche il Ct del Montenegro, Robert Prosinecki, che qualche mese fa a ‘Tuttosport’ raccontava: 

“È un giocatore impressionante. Un centrocampista completo. Duttile. Versatile. Anche se ha solo 18 anni è già pronto a passare dall’Under 21 alla Nazionale A. 

Adzo è un trequartista alla Boban. Forte fisicamente e tecnico. Bravo nei contrasti, nell’impostazione, nel giro palla, nel tiro. Ha tanta qualità. Punto di riferimento per i compagni”.

Advertisement

Occasione capitolina

Insomma: per Adzic potrebbe essere scoccata l’ora dei fatti.

Considerate le assenze di Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceiçao (in attesa di capire la situazione riguardante Fagioli), Thiago Motta pensa all’innesto del montenegrino.

Difficile vedere il 18enne in campo dal 1′ contro la Lazio, ma rimane un’opzione da tenere in grande considerazione a gara in corso.

Advertisement

Possiamo dirlo: il debutto ufficiale con la Juventus sembra finalmente arrivato.