Tutte le notizie
L’annuncio: Kevin Strootman si ritira
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
L’annuncio: Kevin Strootman si ritira
Un po’ a sorpresa, Kevin Strootman ha annunciato l’addio al calcio giocato: infatti, all’età di 34 anni, l’olandese ha deciso di concludere ufficialmente la propria carriera, annunciandolo sui social: “Grazie calcio”.
Il 34enne della Nazionale ‘Oranje’, che ha giocato l’ultima stagione nelle file del Genoa, ha deciso di ritirarsi. Un addio al calcio giocato ufficializzato tramite il suo profilo IG: “La carriera giunge al termine. Grazie calcio!”.
Strootman ha trascorso tante stagioni in Italia tra Roma, Cagliari e Genoa.
Di seguito, la sua carriera tra Eredivisie, Serie A e Ligue 1.
La carriera di Strootman
L’olandese è cresciuto nelle giovanili dello Sparta Rotterdam, passando poi all’Utrech prima di approdare al PSV Eindhoven, dove è definitivamente esploso.
Nell’estate del 2013 la Roma lo acquista ed è proprio in giallorosso che l’olandese rimane più a lungo nella sua carriera, per ben 5 stagioni.
Poi, nel 2018, il trasferimento in Ligue 1 alla corte dell’Olympique Marsiglia: due anni e mezzo in Francia prima del ritorno in Serie A, al Genoa.
Nel 2021/22 passa al Cagliari, per poi chiudere la carriera al Genoa, dove ha giocato le ultime due stagioni.
I numeri in Serie A
Per Strootman, in totale, oltre 8 stagioni nel ‘bel Paese’ con 3 casacche diverse.
Nel massimo campionato italiano, il centrocampista vanta 157 presenze con 10 goal e 22 assist: la metà delle sue reti arrivò nella sua prima stagione capitolina con la Roma.
Per l’olandese anche un anno in Serie B, sempre con il Grifone: annata da protagonista nella promozione rossoblù.