Così non VAR
Il VAR in Juventus-Lazio
Il match di ieri sera tra Juventus e Lazio è stato caratterizzato, anche, dalle decisioni del VAR: prima per sancire (correttamente) l’espulsione di Romagnoli, poi il mancato intervento sul pugno di Douglas Luiz a Patric.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Il VAR in Juventus-Lazio
Il match di ieri sera tra Juventus e Lazio è stato caratterizzato, anche, dalle decisioni del VAR: prima per sancire (correttamente) l’espulsione di Romagnoli, poi il mancato intervento sul pugno di Douglas Luiz a Patric.
I bianconeri hanno vinto una partita sofferta e complicata dall’espulsione di Romagnoli a metà primo tempo che ha costretto i biancocelesti ad arretrare il proprio raggio d’azione e a chuidersi totalmente in difesa, sperando fino all’ultimo la spinta offensiva dei bianconeri. E probabilmente ci sarebbero riusciti se Gila non avesse deviato nella sua porta un cross di Cabal dalla fascia sinistra all’85esimo minuto.
Andiamo a rivedere gli episodi.
L’espulsione di Romagnoli
Al 24esimo minuto del primo tempo, grazie ad un filtrante di Vlahovic, Kalulu si invola verso la porta laziale: l’ex Milan viene colpito da Romagnoli ma Sacchi fa giocare.
Pochi istanti dopo, il direttore di gara viene richiamato da Di Paolo che consiglia allo stesso di andare a rivedere l’azione al monitor e, dopo la visione delle immagini, la decisione è ineccepibile: calcio di punizione dal limite dell’area e rosso diretto a Romagnoli.
Douglas Luiz colpisce Patric
Prima del goal della Juventus c’è stato uno scontro tra Douglas Luiz e Patric con il brasiliano che ha colpito con un pugno alla schiena il difensore della Lazio che è crollato al suolo in area di rigore.
Ma VAR e arbitro non hanno dato peso alla situazione e hanno fatto proseguire il gioco come se non fosse accaduto nulla.
Al termine della partita, però, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, si è pesantemente lamentato dell’arbitraggio e soprattutto di questa situazione perché secondo la Lazio Douglas Luiz meritava l’espulsione.
Prova TV per Douglas Luiz? Impossibile
Douglas Luiz non è stato espulso durante Juventus-Lazio e non ci sarà prova tv per il calciatore brasiliano.
L’episodio è prettamente da campo e per questo motivo non ci sarà alcuna analisi ulteriore per analizzare le immagini e arrivare a una decisione del giudice sportivo.
You may like
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners