Connect with us

Tutte le notizie

Atalanta, Gasperini: “Retegui? Lo apprezzavo anche prima”

Published

on

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria esterna per 0-2 contro il Venezia.

Ti aspettavi questo impatto di Retegui?
“Un giocatore che apprezzavamo anche prima, per quanto fatto vedere al Genoa. Ha avuto una bella evoluzione e anche la squadra lo mette nelle condizioni migliori per essere decisivo. Lui lo fa con una frequenza straordinaria e anche con qualità. Un gol sicuramente decisivo”.

L’aspetto migliore di oggi?
“Bravi a essere attenti e concentrati. Nonostante tante defezioni in difesa, abbiamo difenso con ordine. Non una gara straordinaria sul piano tecnico, ma abbiamo comunque creato tanto. Venivamo da una sosta con tanti giocatori via, c’è sempre il timore quando si riprende. La squadra in campo è stata non brillantissima, ma molto solida”.

Advertisement

Lookman fuori per la Champions?
“Faticava molto a rientrare, non riusciva a giocare per la squadra. Il Venezia era cresciuto e avevo bisogno di legare di più la squadra, cosa che nel secondo tempo è andata bene”.

A che punto è Zaniolo?
“Sta entrando tutte le partite, anche con ritagli importanti. Guardo come voi e tiro le conclusioni. Ci aspettiamo molto di più: lui si impegna, ma non deve rinunciare mai e cadere spesso. Speriamo che possa arrivare a farlo”.

Advertisement