Fino alla fine
Juventus: le ultime verso lo Stoccarda
In vista derby d’Italia contro l’Inter, in programma domenica al ‘Giuseppe Meazza, Thiago Motta è pronto a varare il turnover.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: le ultime verso lo Stoccarda
In vista derby d’Italia contro l’Inter, in programma domenica al ‘Giuseppe Meazza, Thiago Motta è pronto a varare il turnover.
I primi tre mesi della Juventus targata 2024/2025 fanno sognare i tifosi bianconeri e, nonostante qualche gara deludente, i risultati danno ragione a un Thiago Motta all’interno dei primi posti in campionato e vittorioso in 2 partite su 2 in Champions League.
Domani, martedì 22 ottobre, la Juventus ospita lo Stoccarda all’Allianz Stadium per provare a rimanere ai piani alti della competizione europea ed avvicinare gli Ottavi di Finale del torneo, a cui accedono le migliori 8 della nuova classifica a girone unico.
In virtù delle gare ravvicinate e di un calendario fitto, che da qui alla prossima sosta vedrà la Juventus impegnata ogni 3 giorni, Thiago Motta è pronto a lasciare in panchina diversi titolari: oltre a dover far fronte ad infortunati e squalificati.
Di seguito, le ultime dalla Continassa.
La formazione provata alla vigilia
Nell’allenamento della vigilia, Thiago Motta ha schierato la Juventus con un 4-3-3, in cui diversi tra i nomi principali della squadra non erano presenti.
Questo in virtù non solo del turnover, ma anche di infortuni e squalifiche con cui Madama deve fare i conti.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Savona, Kalulu, Danilo, Cabal; Fagioli, Douglas Luiz, McKennie; Yildiz, Conceicao, Vlahovic.
Chi parte dalla panchina
Tra i giocatori provati dal tecnico italo-brasiliano si nota l’assenza di Cambiaso, idolo indiscusso dei supporter bianconeri: l’esterno ex Genoa, infatti, dovrebbe partire dalla panchina viste le tante gare giocate fin qui.
Escludendo la gara contro il Genoa, in cui è subentrato nel finale, Cambiaso ha sempre giocato titolare e per tutti i 90’: visto il Derby d’Italia del 27, sarà probabilmente in panchina.
Insieme all’ex rossoblù anche Thuram, Gatti, Locatelli e Weah.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato